Top
  >  Altro   >  November begins… Ottobre –> Novembre
November begins

November begins… Eh già, Novembre è qui. Ottobre mi sembra volato veramente in un lampo.

In questo post tirerò le somme di questo mese appena passato e ti rivelerò la meta del mio prossimo fantastico viaggio. Mi raccomando leggi fino in fondo e non perdertelo.

Innanzitutto, ringrazio la fantastica Agnese Sabatini, autrice del blog I’ll B right back, a cui mi sono ispirata per questa rubrica mensile. Con il suo Back&Forth, ogni mese è per me un’occasione per scoprire le novità sulla sua fantastica avventura in Nuova Zelanda e per ricevere aggiornamenti sulla sua stupenda attività di travel blogger. Mi raccomando, seguila!

Ed ora torniamo a me, cominciamo questa avventura!

November Begins: Cos’è successo ad Ottobre?

Tra la fine di Settembre e la metà di Ottobre ho partecipato a molte gite in giornata:

I viaggi ai due grandi Festival della Birra non sono avvenuti proprio in una giornata: ho passato due notti in pullman! Ti assicuro che è stato massacrante, ma ne vale la pena, almeno una volta nella vita.

La birra che servono durante queste occasioni speciali è veramente particolare ed il clima di festa, che si respira ovunque nella città, ti riempie di gioia, di voglia di vivere e di divertimento.

Anche la gita all’Eurochocolate non è stata molto leggera: 5 ore di viaggio da Milano! Inoltre, essendo l’ultima domenica della manifestazione c’era un gran caos.

Perugia, però, merita è veramente una bella città e la vista dall’alto del centro storico non ha eguali.

Ecco qui un’immagine inedita:

Perugia

Perugia

Che ne pensi? Fammelo sapere nei commenti.

In uno dei miei prossimi articoli parlerò di ciò che ho visitato in questa splendida città ed anche di qualche riferimento alla sua storia tra Fenici, Romani e Stato Pontificio.

Stay tuned per non perdertelo!

Programmi per Novembre?

Per ora per il mese di Novembre non ho ancora nessun viaggio in programma.

Pensavo di inserire una gita ai primi Mercatini di Natale l’ultima domenica del mese, ma chissà…

Il 19 ho un esame all’università molto tosto (Algoritmi e Strutture Dati – prima parte), speriamo di superarlo ed iniziare ad affrontare nuovi argomenti. Forza augurami buona fortuna nei commenti 😉

Sarà un mese di preparativi in vista del prossimo super viaggio all’inizio di Dicembre… Ops… non volevo svelarti il periodo! Qui non ti dico altro, prima devi arrivare in fondo all’articolo….

Se non resisti, eccoti un piccolo indizio tramite un’immagine, magari la riconosci.

panorama di miami

L’articolo più letto di Ottobre

L’articolo più letto di Ottobre è:

Come richiedere un nuovo passaporto?

Passaporto scaduto

Il mese scorso ho dovuto richiedere un nuovo passaporto a causa della scadenza inferiore ai 6 mesi prima di partire per il prossimo viaggio.

Siccome destreggiarsi tra i vari documenti da compilare, prenotazioni e pagamenti, non è mai stato semplice per me, ho pensato che potesse esserlo anche per te. Quindi, ho deciso di scrivere questo post per aiutarti e vedo che ha riscosso un grande successo! Grazie di cuore!!

Il mio articolo preferito

Il mio articolo preferito, invece, è:

Cannstatter Volkfest: la festa della birra di Stoccarda

Cannstatter_Volkfest

Il Festival della Birra di Stoccarda mi è piaciuto di più dell’Oktoberfest perchè era veramente meno affollato.

Anche a mezzogiorno sono riuscita a trovare un posto a sedere senza problemi!

La birra è leggermente più amara rispetto a quella di Monaco, ma ne è ugualmente all’altezza.

L’avrai già capito: se dovessi scegliere tra Oktoberfest e Cannstatter Volkfest, sceglierei di gran lunga il secondo.

Complice anche il tempo (a Monaco di Baviera diluviava!), la città di Stoccarda mi ha veramente colpito. In particolar modo l’enorme piazza del Nuovo e Vecchio Castello con i magnifici giardini e fontane.

Fontana Stoccarda

Fontana Stoccarda

Il mio articolo preferito DI ALTRI

L’articolo di altri che più mi è piaciuto questo mese è:

La metro di Tokyo: uno spaccato del Giappone del blog Beyond The Pillars of Hercules .

lanterne di tokyo

La città di Tokyo fa parte dei miei Travel Dreams e leggere di questa grande città riesce sempre a farmi viaggiare con la fantasia. Ciò che più mi ha colpito di questo articolo è la grande pulizia delle stazioni della metropolitana e l’intricata mappa della rete.

Tu riusciresti ad orientarti in questo grande groviglio? 

La foto su Instagram con più like

Il mio primo articolo sulla città di Roma ha riscosso un grande successo, sopratutto su Instagram. E’ stata la foto con più like del mese:

Si tratta di una cupola all’interno della famosa Basilica di San Pietro. Ho fatto una gran coda prima di riuscire ad entrare, ma una volta dentro resterai a bocca aperta.

Il mio prossimo fantastico viaggio

Ed eccoci… siamo arrivati al momento che, credo, avrai atteso dall’inizio dell’articolo: il mio prossimo viaggio! Questa volta ho fatto le cose in grande ed ho creato anche un titolo ed un programma di viaggio!

Viaggiando A Testa Alta a Miami ed alle Bahamas

Dal 4 al 12 Dicembre farò un super viaggio a Miami con una crociera di 5 giorni alle Bahamas. Volerò con American Airlines e la crociera sarà con Royal Caribbean. Ecco qui le tappe:

Crociera Enchantment of The Seas
Data Luogo
5 Dicembre Miami, Florida
6 Dicembre Nassau, Bahamas
7 Dicembre Cococay, Bahamas
8 Dicembre Key West, Florida
9 Dicembre Key West, Florida

In seguito dal 9 al 12 Dicembre sarò a Miami e dedicherò questi giorni ad esplorare la città.

barra aereo

Se hai qualche consiglio da dare o suggerimento su cosa visitare, scrivimi pure nei commenti o tramite email. Mi sarai di grande aiuto. Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Novembre 5, 2016

    Ma che bei progetti Cassandra…piacerebbe anche a me un bel viaggetto in zona Caraibi! Non vedo l’ora di leggere del tuo viaggio! In bocca al lupo per il tuo prossimo esame ?

    reply...
  • Novembre 5, 2016

    Ciao Cassandra! Mi è arrivato il pingback sul mio blog, ed ho scoperto con piacere che hai inserito il mio articolo su Tokyo tra i preferiti del mese! Grazie di cuore! 😀
    Buon Viaggio oltreoceano, aspetto i reportage al tuo ritorno!

    reply...

post a comment