Un nuovo anno ha inizio, 2018 a noi!

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someonePrint this page

Il 2017 si è ormai chiuso la porta alle spalle ed un nuovo anno sta per inziare: 2018 a noi!

E’ tempo di tirare le somme e di fare buoni propositi, che, si spera, si realizzino entro il prossimo capodanno.

Questo G’ Day di inizio anno sarà un po’ particolare. Guarderemo indietro non di un solo mese, ma di ben 12.

Che dici? Cominciamo? 😉

Il riassunto del 2017

Il mio primo obiettivo che mi ero prefissata nel 2016 era quello di far crescere il blog e tutto quello che ci sta intorno.

Devo dire che ci sono riuscita alla grande. In quest’anno si sono concretizzati numerosi progetti.

Ho partecipato per la mia prima volta come blogger a ben 3 fiere del turismo: la BIT di Milano, il TTG di Rimini e l’IBTM di Barcellona.

Sono state una grande occasione di crescita. Non solo per la grande quantità di contatti che ho creato, ma anche dal punto di vista personale. Vincere la timidezza di parlare di sè a qualcuno che non conosci, mostrare i tuoi lati positivi, le tue qualità, incontrare nuove persone con le tue stesse passioni e stringere dei legami… Insomma, delle esperienze di vita fantastiche che mi hanno aiutato molto!


Grazie a questi eventi sono riuscita a realizzare delle importanti collaborazioni che mi hanno portato a credere ancora di più nelle mie capacità e nel mio progetto che ho creato dal nulla nel 2016.

Questo sarà sicuramente lo spirito positivo con cui voglio iniziare questo nuovo anno che verrà.

Spero che tutti i piccoli semi che ho lasciato quà e là nel Mondo nel 2017, sboccino e diventino dei bellissimi fiori nel 2018!

Un altro passo importante l’ho fatto in questi ultimi mesi. Sono sempre stata una ragazza molto timida che aveva paura ad esporsi, a farsi vedere. Questo, purtroppo, mi avrebbe limitato un po’ nella mia attività di blogger. Perciò, ho preso l’inziativa ed ho provato a buttarmi. Per prima cosa ho inziato a pubblicare qualche mia foto su Instagram, poi, a Dicembre ho iniziato la parte più importante e difficile: riprendermi nei video!!

Questa è stata da sempre una delle mie più grandi insicurezze, basti pensare a quando temevo le recite scolastiche. Speravo sempre che mi mettessero nell’ultima fila in modo che, se avessi sbagliato, nessuno mi avrebbe visto.

E’ arrivato il momento di affrontare queste paure! Per ora ho inziato con i vlog, ma sono ancora lontana dal risultato che vorrei ottenere!

Hai qualche altro consiglio? Anche tu hai questa paura? Sei riuscito a superarla?

Facciamo ora qualche statistica dell’anno appena passato.

I 3 post più letti

A mio grande stupore, ecco la classifica dei 3 articoli più letti del 2017.

Terzo posto sul podio:

Gli animali australiani: scopriamoli insieme

Gli animali australiani

Secondo posto:

Cosa vedere a Nassau, capitale delle Bahamas?

Nassau, Bahamas

Ed il primo posto se lo è aggiudicato….

Come richiedere l’ESTA per gli Stati Uniti?

Come richiedere l'esta

Che classifica top quest’anno: America ed Australia.

Grazie!! Sono contenta che la mia scrittura ed i miei consigli ti siano utili e siano apprezzati.

Ti dò un abbraccio virtuale e spero che continuerai a seguirmi!

Le 3 foto di Instagram con più like

Le foto che sono piaciute di più su Instagram del 2017 sono:

🇮🇹Lo sapevi che a #Barcellona puoi salire sul Monumento del Mirador de Colòn? – Da qui si può godere di una vista a 360 gradi della città. – È alto ben 60 metri. – Questa è la vista sulla famosa #Rambla . Ti piace? • • 🇬🇧 Did you know that at Barcellona you can go up to the Mirador de Colòn Monument? – From here you can enjoy a 360 degree view of the city. – It is 60 meters high. – This is the view on the famous Rambla. Do you like it? . . @visitbarcelona . . #viaggiandoatestaalta #visitbarcelona #spain #miradordecolón #barcelonaexperience #igbarcelona #igersbarcelona #visitspain #thediscoverer #girlslovetravel #bestdiscovery #agameoftones #beautifuldestinations #mytinyatlas #letsgoeverywhere #youmustsee #exploringtheglobe #tasteintravel #barcelonainspira #thebarcelonist #barcelonagram #bcnlovers #finditliveit #theprettycities #topbarcelonaphoto #igerscatalonia

Un post condiviso da Viaggiando A Testa Alta (@viaggiandoatestaalta) in data:

🇮🇹Oggi qui a Milano è una giornata veramente grigia: pioggia ☔️ e vento 💨. Sta arrivando l’inverno ❄️. – Ma io non sono ancora pronta a lasciare l’estate ☀️. – Per questo, ecco un bello scatto dal 31 esimo piano della Torre Unicredit di Piazza Gae Aulenti. – Era una splendida giornata di sole 🌞 e la vista sul Bosco Verticale era pazzesca. – Ti piacciono questi nuovi edifici 🏙? • • 🇬🇧Today in Milan it’s a really bad day: rain ☔️ and wind 💨. Winter ❄️ is coming. – But I’m not ready to leave the summer ☀️. – So, here’s a nice shot from the 31st floor of the Unicredit Tower in Gae Aulenti place. – It was a wonderful sunny 🌞 day and the view of the Bosco Verticale was crazy. – Do you like these new buildings 🏙? . . . . Follow me for more beautiful pics @viaggiandoatestaalta . . . . #viaggiandoatestaalta #unicredittower #boscoverticale #milano #igersmilano #ig_milano #loves_milano #loves_united_milano #loves_united_lombardia #milanocity #vivomilano #igerslombardia #lombardia_super_pics #bestlombardiapics #milano_in #top_lombardia_photo #italy_vacations #europe_vacations #yallersmilano #bestcitybreaks #autumninlombardia #liveforthestory #comeandsee #autumn4igers #agameoftones #beautifuldestinations #justgoshoot #tasteintravel

Un post condiviso da Viaggiando A Testa Alta (@viaggiandoatestaalta) in data:

🇮🇹Un tramonto 🌅 fantastica dalla Rocca di Bergamo. – Dove hai visto il tramonto più bello? • • 🇬🇧An amazing sunset 🌅 from the Rocks of Bergamo. – Where did you see the most beautiful sunset? . . . . Follow me for more beautiful pics @viaggiandoatestaalta . . @visitbergamo_official @in_lombardia . . . . #viaggiandoatestaalta #visitbergamo #inlombardia #autumninlombardia #lombardia #igerslombardia #ig_lombardia #igersbergamo #lombardia_super_pics #lombardia_reporter #ilikeitaly #italia #igersitalia #yallerslombardia #sunset #beautifuldestinations #welivetoexplore #neverstopexploring #gooutandshoot #passionpassport #lifeodadventure #stayandwander #exploretocreate #wonderful_places #living_destinations #dametraveler #solotravel #travelblogger

Un post condiviso da Viaggiando A Testa Alta (@viaggiandoatestaalta) in data:

Anche questa è una classifica molto variegata: Spagna ed Italia.

Sono veramente emozionata! Per la prima volta una mia foto ha superato i 1 100 like. E’, per me, veramente una grande soddisfazione.

Quel tramonto che ho incontrato durante la visita di Bergamo era davvero eccezionale! Diciamo che la maggior parte del merito va alla natura! Molte volte ti lascia a bocca aperta!

I video preferiti sul canale YouTube

Dagli ultimi due mesi del 2017 ho iniziato a curare il mio canale YouTube.

Ogni giovedì alle 12.00 cercherò di pubblicare un nuovo video.

Che ne pensi? Va bene come giorno o ne preferisici un altro?

Se ancora non l’hai fatto, ricordati di iscriverti e cliccare sulla campanella per non perdere le prossime uscite.

Ho selezionato i video che mi sono piaciuti di più quest’anno:

Innanzitutto, la presentazione del blog. In un video-clip di 1 minuto ho raccolto le scene più belle dei miei viaggi e racchiuso la frase che mi accompagna in tutte le mie avventure:

Da un viaggio non tornerai mai come sei partito!
Ogni viaggio ti accresce e ti rende una persona migliore!

Il mio primo video in stile vlog! E’ come un nuovo inizio: non si scorda mai!

Con questo video del mio primo giorno a Barcellona, ho inaugurato un cambiamento che influenzerà non solo il blog, ma anche me stessa, come ho detto qualche riga più sù!

In questa Top 3 non può mancare il viaggio più emozionante dell’anno: la Repubblica Dominicana.

Questo è il riassunto dei giorni 1 e 2, ma nel mese di Gennaio ne vedrai delle belle!

Non perderteli!

Questi erano i miei video preferito, ora vorrei sapere da te quali sono i tuoi. Me li scrivi qui sotto nei commenti? 😉

Buoni propositi per il 2018

Ma ora veniamo al futuro e facciamo una lista dei buoni propositi per il 2018:

  • sicuramente come prima cosa, devo cercare di superare la mia timidezza e la paura di mostrarmi;
  • migliorare i video e le fotografie;
  • scrivere, scrivere e scrivere sul blog;
  • macinare esami all’università;
  • organizzare dei bei viaggi;
  • essere costante nel pubblicare video, foto ed aggiornamenti sui social.

Tanti propositi che presi uno ad uno non sono tanto difficili, ma devo cercare di concretizzarne la maggior parte.

Quali sono i tuoi buoni propositi per il 2018?

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someonePrint this page

9 Replies to “Un nuovo anno ha inizio, 2018 a noi!”

  1. E’ davvero bellissimo leggere dei tuoi successi del 2017! Buttarsi e provare a proporsi alle fiere è davvero un grandissimo passo e da lì poi nasce anche una consapevolezza diversa delle proprie possibilità. Io ho aperto il blog da pochi mesi e ancora non mi sento di propormi, ma appena crescerò un po’ credo seguirò il tuo esempio. Un buon 2018 e spero che i tuoi buoni propositi si avverino tutti <3

    1. Grazie mille, lo auguro anche a te! Purtroppo proporsi non è molto semplice. Devi armarti di coraggio, pazienza e non demoralizzarti se su 100, quelli che sono interessati e accettano si contano sulle dita di una mano. Bisogna avere “testa alta” ed andare avanti con la consapevolezza che i tuoi sforzi in futuro verranno sicuramente ripagati.

  2. Complimenti soprattutto per il coraggio che hai dimostrato nel cercare di superare le tue paure. È proprio vero che per ottenere bisogna chiedere ed osare un po’. In bocca al lupo per questo 2018.

  3. Devo ammettere che i post di viaggio mi piacciono molto, ma questo li batte tutti! Hai mescolato passione, sensazioni, emozioni in un unico post che è uscito meraviglioso! Ho scoperto una Cassandra meravigliosa che mai avrei definito timida tanto è brava a dialogare per il web che non mi aspettavo! Complimenti davvero perché combattere con le proprie paure e darsi degli stimoli sono cose non facili da fare e tu, per quanto mi riguarda, li hai superati e raggiunti alla grande!.. gran bel 2018 ti aspetta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *