Featherdale Wildlife Park

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0
Email this to someonePrint this page

Come accennato nell’articolo sulla gita alle Blue Mountains, ecco il Featherdale Wildlife Park. Tappa obbligata nel tuo prossimo viaggio nella famosa città dell’Opera House. Purtroppo, è un po’ difficile da raggiungere con i mezzi, l’ideale è o avere un’auto con cui spostarsi oppure utilizzare i tour guidati anche se, in questo caso, il tempo a disposizione per visitarlo non è molto.

Mi sarebbe piaciuto molto rimanere di più, non sono riuscita a visitarlo completamente.

All’interno del parco, l’attrazione principale è l’interazione con gli animali: con 2AUD potrai acquistare un cono di mangime con cui nutrire canguri, wallaby e uccelli.

Un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Feeding kangaroos
Feeding kangaroos

L’interazione con gli animali al Featherdale Wildlife Park

Se hai la fortuna di visitare la struttura in alcuni particolari orari, potrai avere la possibilità di farti fotografare con un koala o di tenere in mano un serpente e tante altre attività. Non ti sembra fantastico? Per me è stata un’esperienza che ricorderò sempre!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Curiosità sui koala

I koala trascorrono quasi tutta la vita sugli alberi di eucalipto, si nutre, in orario notturno, delle foglie e dei frutti di questa particolare pianta. Ne può arrivare a mangiare fino a mezzo chilo a notte. Il resto del tempo lo trascorre a dormire e a risparmiare energie.

Un koala può dormire fino a 18 – 20 ore al giorno.

Il motivo di questo perenne riposo è la lunghezza della loro digestione, che impiega moltissimo tempo ed energie per digerire gli alimenti della loro particolare dieta. I koala vivono solamente in Australia perchè è l’unico luogo in cui riescono a trovare abbondanza dell’albero di cui si nutrono.

I bellissimi dingo

Nel parco vi sono moltissimi altri animali che potrai divertirti a scoprire. Io adoro i dingos. Il dingo è un cane selvatico australiano. Che ne dici non sembra adorabile?

Dingo
Dingo

Purtroppo, però non essere incauto perchè può diventare pericoloso!

E’ carnivoro e si ciba di wallaby, canguri, bestiame e possum. Vive in tutta l’Australia, ad eccezione della Tasmania.

Ed ecco il coccodrillo e l’istrice, che spettacolo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Featherdale Wildlife Park è aperto dalle 9 alle 17 con chiusura solamente il giorno di Natale ed il biglietto ha un costo di 31AUD per gli adulti, 17AUD per bambini ai 3 ai 15 anni e 25AUD per studenti e pensionati. Non è economico, ma se acquistareai un tour giornalieri il biglietto sarà già compreso e vivrai una giornata bellissima.

Il passaporto del Featherdale Wildlife Park

Mi sono anche divertita a completare il passaporto del parco: in ogni luogo in cui era presente un particolare animale australiano, come canguri, Diavolo della Tasmasia, dingo etc., era presente una postazione in cui potevi mettere un timbro.

Idea veramente carina, soprattutto i bambini l’adoreranno.

 Se non riuscissi a trovare tutte le stazioni, non preoccuparti! Prima dell’uscita è presente un banchetto in cui potrai recuperare tutti i timbri che non sei riuscito ad apporre!

Ecco il mio passaporto del Featherdale Wildlife Park:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Continua a seguirmi per ulteriori curiosità ed informazioni utili sulla mia esperienza a Sydney e ricordati di mettere Mi Piace alla pagina Facebook Viaggiando A Testa Alta per non perdere neanche un articolo.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0
Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *