Travel Interview Luca – Wandering On World

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someonePrint this page

Oggi intervistiamo Luca, fondatore del blog Wandering On World.

Travel Interview Luca
Travel Interview Luca

Luca nella sua descrizione afferma:

<<Luca è semplicemente un ragazzo solare, positivo e che ama la vita, oltre che abbastanza determinato nel seguire il suo ideale ed i suoi sogni in modo tale da essere felice e vivere al massimo ogni istante della sua vita senza avere rimpianti.>>

Sono veramente delle bellissime parole! Un’ideale di vita che tutti dovrebbero avere.

Viviamo in un Mondo in cui, molte volte, i sogni vengono zittiti perchè considerati irrangiungibili. In realtà, basta mettere in campo tenacia, determinazione, pazienza ed un pizzico di pazzia, per raggiungerli e vederli realizzati.

Forza dreamers, non arrendetevi!

Ma ora lasciamogli la parola. Ecco a te Luca di Wandering On World:

  • Iniziamo: per prima cosa, raccontaci di te. Chi è Luca?

Luca è semplicemente un ragazzo solare, positivo e che ama la vita, oltre che abbastanza determinato nel seguire il suo ideale ed i suoi sogni in modo tale da essere felice e vivere al massimo ogni istante della sua vita senza avere rimpianti.

Ho diverse passioni, ma quella che spicca maggiormente penso sia la passione per il viaggio e per l’avventura. Questa mia passione iniziò all’età di 19 anni quando feci il mio primo viaggio in solitaria. Da li mi si accese una piccola fiammella che con il passare del tempo diventò un grande fuoco al punto da mollare tutto e partire per nuove mete. Da quel momento ho vissuto in Inghilterra, America, Spagna e attualmente Australia, oltre che a diversi viaggi zaino in spalla.

Mi reputo un ragazzo semplice, con la grande voglia di raggiungere i miei sogni e di vivere la vita al cento per cento per assaporarne il profumo.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World
  • Com’è nato il tuo blog Wandering On World?

Il mio blog Wandering On World è nato dopo diverse esperienze ed avventure in giro per il Mondo, con la voglia di motivare le persone a seguire il proprio ideale e i propri sogni, per trovare il coraggio di rivoltarsi contro lo stile di vita abituale e buttarsi in un’esistenza non convenzionale. Ovviamente è nato anche per raccontare le mie avventure in giro per il Mondo.

Inizialmente l’idea è arrivata dopo che diversi amici mi hanno chiesto di aprire un blog per raccontare me stesso nel mondo. All’inizio ero titubante poi ho preso l’idea in considerazione e l’ho fatta diventare reale.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World
  • Quale canale social preferisci e perchè?

A me personalmente piace molto Instagram, per il fatto che si basa principalmente su fotografie, cosa che amo molto.

Per il mio blog però, penso sia essenziale Facebook perché mi da la possibilità di avere maggiore visibilità, anche se, adesso che ho iniziato editing video, non posso sottovalutare l’importanza di Youtube.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World
  • Quali sono, secondo te, le 3 migliori qualità che un travel blogger dovrebbe possedere?

Secondo il mio punto di vista un buon travel blogger, oltre che ad essere molto preparato tecnologicamente per portare maggiore qualità al blog, deve avere grandi doti comunicative e di scrittura, deve sapere emozionare, trasportare ed arrivare alla gente con quello che racconta, anche attraverso un semplice articolo. Infine deve essere molto determinato.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World
  • Quale luogo del Mondo ti ha maggiormente colpito e perchè?

Ehh..questa domanda è molto difficile da rispondere 😉

Penso che non ci sia un luogo in particolare che mi abbia colpito perché ogni posto di per se è magnifico, ha la sua particolarità ed unicità, ma soprattutto ti lascia qualcosa. Personalmente ho bellissimi ricordi ovunque io sia stato ed in ogni luogo ho provato emozioni.

Spesso mi hanno colpito i luoghi per i quali avevo meno interesse iniziale, ma forse perché le mie aspettative erano basse.

Devo ammettere però che ho avuto la fortuna di trascorrere un breve periodo della mia vita alle Hawaii e sono veramente fantastiche con paesaggi eccezionali.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World
  • Il viaggio aereo più lungo su cui sei salita? Come hai fatto passare il tempo?

Il mio viaggio aereo più lungo penso sia stato da Orio al Serio (Bergamo) a Honolulu (Hawaii), 25/26 ore e due scali. Lunghissimo!!

Oggigiorno sugli aerei si ha la possibilità di avere piccoli computer a bordo, quindi mi sono dedicato a film, musica, giochi e TV, oltre che a mangiare, dormire e ovviamente fantasticare sulla destinazione.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World
  • Per un viaggio preferisci il mare, la montagna o la città?

Diciamo che mi piace tutto, sia visitare città, che posti di mare, che montagne. Forse sono più propenso verso il mare, ma sono innamorato della natura e dei paesaggi, quindi tutto quello che mi dà la possibilità di avere un forte contatto con questo ha un valore aggiunto.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World
  • Se dovessi preparare la valigia in pochi minuti che cosa metteresti?

Io di solito sono uno che prepara la valigia l’ultimo giorno e spesso cerco di mettere il meno possibile, ma più essenziale, in modo tale da rimanere leggero.

Una valigia dipende molto dal viaggio che si sta per intraprende, il luogo in cui si va e la stagione, però la cosa più importante penso sia mettere dentro tanta voglia, determinazione, positività e sorriso.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World
  • Hai a disposizione solamente un weekend ed un budget abbastanza ridotto, dove andresti?

Mettendo in considerazione di partire dall’Italia sceglierei senza dubbio la Spagna. Forse sono di parte perché è una nazione della quale sono innamorato e di solito è economica.

Ci sono posti bellissimi, tanto divertimento, mentalità positiva, cultura di vita, tapas, vino, flamenco, musica latina e diverse altre qualità. Diciamo che è una nazione che comprende molte delle mie passioni.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World
  • Ed infine, raccontaci un po’ del tuo futuro: qual’è il tuo prossimo viaggio o progetto in programma?

Sono un ragazzo molto istintivo e che spesso vive la giornata ed il momento, però qualche idea in testa ce l’ho.

Al momento sto lavorando in Australia per risparmiare qualcosa e avere la possibilità di finanziare i miei prossimi viaggi.

La prima idea sarebbe quella di fare un road trip australiano girando tutto il continente, per poi rientrare in Europa via terra passando per l’America del Nord, del centro e del Sud, raggiungendo l’Africa ed infine l’Europa. Ho il grande sogno, però, di fare il giro del Mondo senza aerei, quindi non è detto che mi fermi in Europa, ma magari chiudo il cerchio ritornando in Australia attraverso l’Asia.

In tutto questo mi piacerebbe continuare a crescere professionalmente durante i miei viaggi, quindi lavorare per acquisire più esperienza nel campo turistico e migliorare le lingue che so e magari impararne altre.

Travel Interview Luca
Photo Credit: Luca . Wandering On World

Ecco questo è Luca, se lo vuoi seguire, qui di seguito trovi i link del suo blog e dei suoi canali social:

Sito WebFacebook Instagram – Twitter – Google+ – YouTube

barra aereoNon dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *