Travel Interview Cinzia – Indonesia Con Bru

Oggi intervistiamo Cinzia, fondatrice del travel blog Indonesia Con Bru.

Travel Interview Cinzia

Cinzia si descrive:

<< Un artista viaggiatrice curiosa e un po’ avventuriera, con l’anima e il cuore da eterna ragazzina malgrado i 50 e dintorni . >>

Ma ora lasciamole la parola. Ecco a te Cinzia del blog Indonesia Con Bru.

Iniziamo: per prima cosa, raccontaci di te. Chi è Cinzia?

Un artista viaggiatrice curiosa e un po’ avventuriera, con l’anima e il cuore da eterna ragazzina malgrado i 50 e dintorni .

Cinzia
Photo Credit: Cinzia – Indonesia Con Bru

Com’è nato il blog Indonesia Con Bru?

Indonesia con Bru è la mia creaturina, anche se non la curo come dovrei, nato in un momento di grandi cambiamenti nella mia vita, quando ho lasciato definitivamente L’Italia per trasferirmi in Indonesia.

Un paese difficile, variegato, immenso, una sfida anche per un viaggiatore esperto, ci puoi fare 100 viaggi vedendo sempre realtà diverse, ho la fortuna di poterci viaggiare spesso e raccontare le mie esperienze ed emozioni, da qualche mese sto cercando di creare uno spazio con informazioni e consigli utili per i futuri expat che vogliono venire a vivere in questo paese .

Quale canale social preferisci e perchè?

Facebook ,magico scambio di comunicazione con amici e parenti, da usare con le dovute cautele per non cadere nella trappola del web .

Instagram per le foto ,in questo momento è il miglior scambio di immagini dal mondo .

Borobudur
Borobudur – Photo Credit: Cinzia – Indonesia Con Bru

Quali sono, secondo te, le 3 migliori qualità che un travel blogger dovrebbe possedere?

Devo ammettere che sono molto travel e poco blogger , non sono la persona più adatta a dire come deve essere un vero blogger ma ritengo che queste 3 qualità siano indispensabili.

Sicuramente deve viaggiare e parlare di pochi posti capiti e conosciuti a fondo , piuttosto che di tanti ,visti in maniera frettolosa piantando la bandierina e facendo la foto di rito.

Scrivere bene, cosa non facile ma un vero blogger deve sforzarsi per arrivare a scrivere articoli originali e accattivanti.

Trasmettere empatia, si dovrebbe essere in grado di far entrare il lettore dentro l’articolo ,facendolo sentire protagonista di quel viaggio , riuscendo a trasmettere energia , positività e anche sicurezza .

Risaie di Bali
Risaie di Bali – Photo Credit: Cinzia – Indonesia Con Bru

Quale luogo del Mondo ti ha maggiormente colpito e perchè?

Sono tantissimi i posti che mi hanno colpito e nei quali ritornerei, uno solo, però ha catturato il mio cuore e mi ha fatto desiderare di farlo diventare casa, Bali e un piccolo mondo che mi sorprende sempre nel bene e nel male, portandomi in un vortice infinito di emozioni .

Danau Bratan

Il viaggio aereo più lungo su cui sei salita? Come hai fatto passare il tempo?

Da casa Italia a casa Indonesia è un viaggio lunghissimo, che faccio spesso senza grossi problemi, mi piace volare, a volte penso di soffrire di “mancanza da volo “, dopo un po’ che non salgo su un aereo vado in smania.

Per un viaggio preferisci il mare, la montagna o la città?

Un mix di tutto è l’ideale , non riesco più a concepire e programmare un viaggio monotematico.

In viaggio a Lombok
In viaggio a Lombok – Photo Credit: Cinzia – Indonesia Con Bru

Se dovessi preparare la valigia in pochi minuti che cosa metteresti?

La macchina fotografica , il diario di viaggio ,pochissimi abiti e un beauty ridotto , sono abituata a viaggiare leggera.

Hai a disposizione solamente un weekend ed un budget abbastanza ridotto, dove andresti?

Dove vado ogni volta che ho voglia di rigenerarmi, a soli 40 minuti di scooter da casa mia, in una piccola ed economica guest house immersa nella magia dell’infinito verde delle risaie , appena fuori Ubud .

Komodo National Park
Komodo National Park – Photo Credit: Cinzia – Indonesia Con Bru

Ed infine, raccontaci un po’ del tuo futuro: qual’è il tuo prossimo viaggio o progetto in programma?

Progetti e sogni nel cassetto fanno parte della mia personalità, non riesco a fermarmi , devo sempre guardare oltre e andare avanti.
Questo 2018 promette viaggi bellissimi e interessanti , presto ci sarà un’Australia on the road, un tour in Sulawesi centro meridionale, le lontane e inesplorate isole della sonda Orientale, e ovviamente una vacanza Italiana.
Voglio continuare a scrivere articoli per donne che emigrano all’estero , migliorando stile e contenuti, collaborazione a cui tengo tanto , dove ho la possibilità di conoscere e confrontarmi con altre donne expat di tutto il mondo.

Karimun
Karimun – Photo Credit: Cinzia – Indonesia Con Bru

Grazie per aver partecipato alla mia rubrica!

Questa è Cinzia, se la vuoi seguire ecco i link del loro blog e dei suoi canali social:

Sito Web – Facebook – Twitter –  Instagram – Pinterest – Google +YouTube

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *