XMilan Tour, caccia al tesoro per Milano [VIDEO]

Qualche sabato fa ho partecipato ad una speciale visita guidata di Milano organizzata da X Milan. Si tratta di una caccia al tesoro alla scoperta dei luoghi più curiosi ed insoliti tra le vie del capoluogo lombardo.

X Milan è un brand nato due anni fa, nel 2015, allo scopo di far scoprire i luoghi meno frequentati di Milano a persone di ogni età: dai bambini agli anziani, dai genitori alle coppie di fidanzati.

L’idea alla base di tutto è la promozione del territorio tramite un turismo sostenibile unendo cultura e gioco. La mente che sta dietro a questa iniziativa è Alisa Nesterova, una ragazza di origine russa arrivata a Milano, come molti, per amore che, poi, si è innamorata ben presto anche della città.

Curiosa di scoprire ogni luogo della capitale meneghina, assieme alla sua squadra (Amad, Elena, Isabella, Marco e Veronica) ha dato origine a X Milan. Insieme ad altri blogger e giornalisti ci siamo ritrovati presso Piazza del Duomo, dove ha avuto inizio il tour Corso Garibaldi al contrario.

All’arrivo siamo stati accolti con grande calore da Alisa e tutto il suo staff.

Dopo averci spiegato come funzionava l’iniziativa, siamo stati divisi in squadre da circa 4 persone (solitamente sono composte da 2 a 6 amici). Abbiamo dovuto scegliere un nome e ci è stato consegnato un libretto munito di una mappa disegnata a mano che ci avrebbe guidato nel nostro percorso.

Ad ogni tappa del percorso, nel libretto troverai la storia che vi è legata ed una domanda a cui dovrai rispondere osservando attentamente il luogo in cui ti trovi. In questo tour siamo partiti da Piazza del Duomo per terminare nei dintorni di Piazza XXV Aprile.

Ringrazio XMilan per avermi permesso di scoprire questa esperienza.

Potrai trovari ulteriori informazioni nel seguente post 👉http://bit.ly/XMilan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *