Wifi in aereo: quali compagnie lo hanno?

Condividi su...Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someonePrint this page

Ormai ci siamo, avere il wifi in aereo non è più un sogno! Ad oggi molte compagnie lo hanno e lo mettono a disposizione dei viaggiatori.

Con la connessione wifi potrai restare in contatto con i tuoi amici, rispondere alle mail di lavoro, navigare online… Insomma, fare tutto quello che svolgeresti anche a terra!

Quali compagnie offrono il wifi in aereo?

Di giorno in giorno sono sempre di più le compagnie aeree che offrono questo servizio. Ecco le principali:

  • Alitalia;
  • Emirates;
  • TAP Portugal;
  • Air Berlin;
  • Iberia;
  • Delta;
  • British Airways.

Nella maggior parte dei casi questo servizio prevede un costo, molte volte abbastanza salato, ed un limite di tempo o di spazio.

Inoltre è presente solo su alcuni tipi di aeromobili. Generalmente quelli più moderni.

Una volta salito a bordo, il mio consiglio è quello di chiedere al personale di cabina che saprà darti tutte le indicazioni.

Ovviamente, il servizio di wifi è utilizzabile solo durante la fase di crociera. Durante il decollo e l’atterraggio tutti i dispositivi elettronici devono rimanere spenti per non intralciare il funzionamento dei dispositivi radio di controllo.

E i prezzi?

I prezzi variano molto a seconda del velivolo, della tratta, delle ore di utilizzo e dei megabyte necessari. In genere vanno da pochi euro fino a 50.

Ho creato un pratico PDF con tutte le informazioni ed i costi delle compagnie aeree che offrono il wifi in aereo:

Condividi per sbloccare questo contenutoimage/svg+xml
Sblocca questo contenuto esclusivo usando uno dei due bottoni di condivisione qui sotto.

barra aereoNon dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Condividi su...Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someonePrint this page

One Reply to “Wifi in aereo: quali compagnie lo hanno?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *