Viaggiare risparmiando: i migliori trucchi arrivano dal web

Viaggiare è una passione che accomuna tantissime persone, anche se a volte ci sembra un lusso che possiamo concederci solo in occasioni speciali.

Non sempre, infatti, le spese da affrontare ogni mese ci consentono di viaggiare quanto vorremmo, sia che si parli di lunghi viaggi in posti esotici o remoti, sia di brevi weekend di svago.

Grazie a internet, tuttavia, è possibile scovare numerose offerte che consentono di risparmiare molto, fino al 50% o oltre, sulla prenotazione di hotel e voli.

Ecco i migliori trucchi per risparmiare sulla prenotazione delle tue vacanze, per viaggiare più spesso senza doverti preoccupare per il tuo portafogli.

Agenzie di viaggio online
Agenzie di viaggio online

Agenzie di viaggio online

Se ami i viaggi organizzati al dettaglio e desideri goderti vacanze di lusso, possibilmente in strutture alberghiere con soluzioni all inclusive, le agenzie di viaggio online possono farti risparmiare molto se paragonate alle tradizionali agenzie locali. Spesso, infatti, i siti internet specializzati in questo tipo di turismo hanno accesso a pacchetti vacanze esclusivi con servizi di alto livello offerti a prezzi accessibili.

Codici Sconto
Codici Sconto

Codici sconto

Inoltre, tutte le migliori agenzie online rilasciano periodicamente dei codici sconto da utilizzare per usufruire di sconti e ribassi ulteriori durante tutto l’anno. Talvolta difficili da reperire, i codici sconto possono farti risparmiare fino alla metà del prezzo totale riportato sul sito web e possono dare accesso a prezzi vantaggiosi sia sulla prenotazione di hotel che per i voli. Ci sono siti internet gratuiti specializzati nella selezione e raccolta dei migliori codici sconto, che potranno aiutarti nel selezionare le offerte più convenienti in ogni occasione.

Prenotazione Fai-da-te
Prenotazione Fai-da-te

Prenotazione Fai-da-te

Per i viaggiatori più intraprendenti e desiderosi di personalizzare il proprio viaggio, la migliore soluzione rimane quella di effettuare una prenotazione fai da te, ovvero scegliendo hotel e volo selezionando l’opzione più vantaggiosa direttamente dai siti internet delle compagnie. Anche in questo caso, si può progettare un viaggio su misura a prezzi particolarmente vantaggiosi, soprattutto se si è in grado di essere flessibili e di scegliere il periodo più economico per viaggiare.

Last-Minute e viaggi infrasettimanali
Last-Minute e viaggi infrasettimanali

Last-Minute e viaggi infrasettimanali

Sapevi che una settimana nelle migliori località di mare, sia in Italia che all’estero, può costare meno della metà se prenotata a ridosso dell’alta stagione? Lo stesso vale per i viaggi in montagna o per le mete turistiche culturali (ad esempio, le grandi città italiane o molte capitali europee). Viaggiare in mezzo alla settimana, inoltre, può ridurre significativamente le spese per gli spostamenti, soprattutto se si pianifica di partire o rientrare dalle proprie vacanze in specifici giorni (il Martedì e il Mercoledì sono, da sempre, i giorni migliori per viaggiare in aereo!).

Mailing List
Mailing List

Mailing List

Iscriversi alle mailing list delle compagnie aeree o dei siti specializzati nella prenotazione di strutture alberghiere (booking.com, hotels.com) ti permetterà, infine, di rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte e sui trend dei prezzi medi in una specifica località di tuo interesse. In questo modo, saprai orientarti tra le numerose offerte che il web ti propone e scegliere le migliori destinazioni per qualunque momento dell’anno. Seguendo questi semplici consigli, potrai goderti le tue vacanze in pieno relax e partire più spesso senza troppi pensieri.

Quali di questi trucchi hai già utilizzato? Raccontami la tua esperienza

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

32 Replies to “Viaggiare risparmiando: i migliori trucchi arrivano dal web”

  1. Da consulente di viaggi per un’agenzia online sono molto contenta che in questo articolo tu abbia inserito questa opzione come vantaggiosa per chi cerca di risparmiare in viaggio. In effetti in tanti credono che prenotare in agenzia faccia spendere di più…

  2. Noi viaggiamo solo fai da te o meglio fai da me. Ho sempre almeno un viaggio in organizzazione, qualche volta anche due e ogni volta che torno da un viaggio ne ho già un altro il testa. Noi cerchiamo di risparmiare con tanti dei metodi che hai elencato, risparmiare per poter viaggiare di più: questo è il nostro motto!

  3. Io uso un po’ di tutto: alert di google per i voli, ricerche su booking, skyscanner, momondo ma per le vere offerte sui voli le newsletter delle compagnie aeree.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *