Top
  >  Viaggi   >  Oceania   >  Australia   >  Il mio primo viaggio in Australia
Australia

Con questo post facciamo un viaggio nei ricordi! Ecco il mio primo viaggio in Australia.

Si tratta di due settimane nel mese di luglio nell’ormai lontano 2012.

Il volo con Emirates verso l’Australia

Ho volato con Emirates da Milano Malpensa a Perth con scalo a Dubai.

Era la prima volta che affrontavo un viaggio così lungo: 6 ore fino agli Emirati e poi 11 fino all’Australia.

Gate Dubai
Gate Dubai

Devo dire che mi sono trovata molto bene a bordo di Emirates e, dopo questa esperienza, resta la mia compagnia aerea preferita.

A bordo di Emirates
A bordo di Emirates

Ottimo intrattenimento a bordo con centinaia di film, brani musicali e giochi.

Unica pecca: non tutti i film sono in lingua italiana e mi è capitato di iniziare a vederne uno su un volo e di non trovarlo più sul successivo.

Durante la notte, mi sono piaciute molto le stelline che illuminavano il soffitto. Davano una grande atmosfera di tranquillità

A bordo di Emirates
A bordo di Emirates

Per quanto riguarda il cibo: è molto in stile orientale, ma raffinato. Insieme al pasto troverai sempre un cioccolatino Lindt! Uhm… che buono!

L’hub di Dubai è veramente enorme e non dorme mai!

Dubai Airport
Dubai Airport

Il primo scalo è stato durante la notte (avevo la coincidenza alle 2 del mattino), ma all’interno dell’aeroporto sembrava giorno inoltrato.

McDonald's Dubai
McDonald’s Dubai

Ci sono centinaia di negozi e non ti annoierai di certo.

Dubai Airport
Dubai Airport

Fai solamente attenzione all’orario del check-in ed al luogo dell’aeroporto in cui trovi. E’ molto vasto in lunghezza e per andare da un capo all’altro ci vuole circa mezz’ora di camminata.

Indicazioni Dubai Airport
Indicazioni Dubai Airport

Ti avverto per esperienza: per questo motivo ho rischiato di perdere l’aereo di ritorno 😉

Un dettaglio divertente: è bello vedere il cartellone delle partenze scritto da un lato in inglese e dall’altro in arabo.

Se il tuo volo atterra o parte di giorno, assicurati di avere un posto vicino al finestrino, potrai vedere lo spettacolo di questa fantastica città.

The World Dubai dall'aereo
The World Dubai dall’aereo
Dubai
Dubai

L’arrivo a Perth

La prima settimana l’ho trascorsa a Perth nel Western Australia.

Lo skyline di Perth
Lo skyline di Perth

La prima città australiana e la prima che mi ha fatto innamorare di questo continente.

Qui tutto è diverso: le città sono più moderne, gli spazi aperti e verdi enormi. C’è la giusta proporzione tra giganteschi palazzi di vetro e parchi verdi.

Visita di Adelaide

Ho poi preso un volo interno per traferirmi da Perth ad Adelaide, dove ho trascorso la seconda settimana.

Tra queste due città ci sono bene 3 ore di volo. In linea d’aria distano 2 500 chilometri.

In Australia le distanze sono enormi!

Questa seconda città non mi ha colpito molto. E’ veramente piccola rispetto a Perth ed ha uno stile più antico.

Haigh's Chocolate, Adelaide
Haigh’s Chocolate, Adelaide

Dove ho soggiornato per il mio primo viaggio in Australia?

Per entrambe le città, ho soggiornato in appartamento, prenotato attraverso Booking.com.

A differenza dell’impressione sulla città, per gli appartamenti, quello ad Adelaide era nettamente più bello rispetto a Perth.

Un’altra differenza riguarda la connessione ad Internet, a Perth era compresa nel prezzo, mentre ad Adelaide no ed il prezzo all’ora era veramente caro.

Un consiglio: al momento della prenotazione controlla tutte le caratteristiche dell’appartamento e, se ne hai bisogno, che la connessione ad Internet sia già inclusa nella tariffa.

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Marzo 29, 2017

    Che carine le stelline sul soffitto dell’aereo 🙂 Prima o poi andrò in Australia e mi saranno utili i tuoi consigli!

    reply...
  • In viaggio con Dorothy

    Marzo 29, 2017

    L’Australia è stata anche il miomio primo viaggio lungo.io soni atterata a brisbane la prima volta e, anche io ho volato con emirates…ad oggi è ancora la mia compagnia preferitadi! Ho adorato perth..ad Adelaide ho dei bei ricordi ma la città in se non ha fatto impazzire neamche me!hai fatto tornare indietro nel tempotempo anche me 🙂

    reply...
  • Marzo 29, 2017

    Wowww…sicuramente un bellissimo viaggio!
    L’Australia mi affascina molto, spero di poterla visitare nei prossimi anni.
    Articolo veramente utile.

    reply...
  • Marzo 29, 2017

    Avventura dall’altra parte d mondo…e partenza con Emirates? Promossa! È anche la mia compagnia aerea preferita, li porterei persino a casa come souvenir?
    Quindi Adelaide non ti ha colpita…. Curiosità di una che raccoglie sempre informazioni: ma tu l’hai scelta per comodità per le tue visite???
    Claudia B.

    reply...
  • Marzo 29, 2017

    Anche per me l’Australia è stato il primo lunghissimo viaggio…ero stata in Messico anni prima ma niente a che vedere con le interminabili ore di volo per raggiungere quella terra meravigliosa!!! Noi eravamo stati qualche giorno a Sydney, volo interno per il Red Centre e altro volo interno per Cairns più qualche giorno a Fitzroy Island. Ci abbiamo lasciato un pezzetto di cuore…è immensa e servirebbe tantissimo tempo per poterla visitare. Abbiamo un amico che si è trasferito a Perth da qualche anno…e spero prima o poi di poterlo andare a trovare. Bellissime le stelline in aereo…noi avevamo viaggiato con la Cathai Pacific, ottima compagnia ma niente stelline 😉 Un abbraccio e grazie per questo viaggio in un’Australia che non conoscevo!!!

    reply...
  • Marzo 29, 2017

    Avrei tanto voluto prendere Emirates per il volo in Giappone, ma costava troppo e alla fine ho scelto Qatar. Incredibile comunque l’atmosfera che hai descritto in aeroporto di notte XD ma tutti i negozi erano aperti?

    reply...
  • Mariacarla

    Marzo 29, 2017

    L’Australia è una delle mete nella mia lista dei desideri. Se riesco ci vado questa estate più probabilmente a Natale. Sicuramente viaggerò con Emirates perché è una compagnia molto buona . Tutti i viaggi che ho fatto con loro sono stati top

    reply...
  • Marzo 30, 2017

    L’Australia è veramente fantastica!
    Anche a me Adelaide non aveva colpito particolarmente e per fortuna le abbiamo dedicato un solo giorno, in attesa di trasferirvi a Kangaoor Island!

    reply...
  • Marzo 30, 2017

    Ma il McDonald’s preso d’assalto all’aeroporto di Dubai? Ahah assurdo! Anche il mio compagno è stato a Perth e gli è piaciuta molto 🙂 Sarebbe bello andare a trovare i suoi parenti lì, ma mancano sempre i giorni di ferie!

    reply...
  • Marzo 30, 2017

    Prima o poi deciderò di ignorare la claustrofobia da volo troppo lungo e andare a trovare i parenti di mio marito in australia 😉 Dubai, alle 2 del mattino…è un trip!

    reply...
  • Marzo 31, 2017

    Bellissime le stelline sul soffitto dell’aereo! Lo sceglierei solo per quello! 🙂

    reply...
  • Aprile 3, 2017

    Io sto ancora sognando ad occhi aperti le lucine azzurre sull’aereo. Le vorrei in camera mia ?

    reply...

post a comment