Primo giorno sugli sci, Aprica, Lombardia [VIDEO]

Il primo giorno sugli sci della stagione invernale 2017-2018 l’ho trascorso ad Aprica in Valtellina, Lombardia. Non sono molto brava sugli sci, quindi, ho scelto questo impianto perchè è molto semplice, con molte piste blu ed adatto ai principianti.

Dopo questa giornata, mi sento proprio di consigliarlo anche per chi è alle prime armi.

La pista più bella è la Superpanoramica: 7 chilometri di pista interamente blu che partono da 2000 metri ed arrivano fino alla fine della seggiovia.

Ho preso un’ora di lezione di sci con i maestri della GB Ski School (http://www.gbskischool.com/) che vi consiglio caldamente.

Sono molto bravi, simpatici e sapranno metterti a tuo agio anche nelle situazioni che più ti terrorizzano. Per lo skipass, ho utilizzato un’app innovativa: SnowIT. Permette di acquistarlo direttamente dall’applicazione con carta di credito e ti verrà caricato su un’apposita tessera.

In questo modo potrai andare direttamente agli impianti senza passare dalla biglietteria ed evitando code sia all’inizio della giornata (acquisto) che alla fine (ritiro della cauzione).

Troverai maggiori informazioni in questo articolo 👉 http://bit.ly/SnowItApp

Veniamo ora all’hotel!

Ho prenotato la sera prima tramite Booking.com e siccome nel paese non vi erano più alloggi disponibili, ho deciso di spostarmi in un paese vicino ed ottenere una migliore qualità-prezzo. Ho soggiornato presso l’Albergo Miramonti di Corteno Golgi (https://www.miramonticorteno.com).

Splendido albergo di circa 15 camere situato a circa 6 chilometri dalle piste di Aprica. Molto confortevole con una moderna spa dotata di jacuzzi con magnifiche vetrate Vista montagna e sauna finlandese. Dispone di una piccola palestra, un whisky bar e tutte le camere hanno il Wi-Fi perfettamente funzionante.

È un bed and breakfast, ma al piano terra è presente un bar con ristorante pizzeria gestito direttamente dal personale dell’hotel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *