Top
  >  Altro   >  Consigli di Viaggio   >  Le migliori destinazioni da visitare in primavera
le migliori destinazioni da visitare in primavera

La primavera è la mia seconda stagione preferita, dopo l’estate, ovviamente! Ecco a te: le migliori destinazioni da visitare in primavera!

Non fa molto caldo nè freddo e si può andare tranquillamente in giro con la felpa. Secondo me, è la stagione migliore per viaggiare e visitare qualche bellissimo luogo.

Inoltre, molte destinazioni più popolari hanno un calo di turisti in questo periodo, perciò, ci sarà un altro vantaggio: i prezzi più bassi dell’anno!

Le migliori destinazioni da visitare in primavera

Bali

Mese migliore: Marzo

Bali
Bali

Marzo è il mese in cui inizia la stagione secca per Bali e coincide anche con il Capodanno Balinese (chiamato Galungan, 12 Marzo). I festeggiamenti di questa grande evento durano, solitamente, alcune settimane e hanno il loro apice con Nyepi, il “giorno del silenzio” (31 Marzo).

Giungle da film, bungalow con spa, splendide spiagge, Bali ha moltissimo da offrire per ogni tipo di viaggiatore.

E non dimentichiamo il surf… meta perfetta per iniziare questo grandioso sport!

Fiji

Mese migliore: Marzo – Aprile

destinazioni da visitare in primavera
Fiji

L’elemento principale delle isole Fiji è l’acqua: subacquei da tutto il Mondo atterrano qui per esplorare i grandiosi fondali nei pressi di Taveuni. Sono grandiosi e non hanno nulla da invidiare a quelli della Thailandia o della Grande Barriera Corallina!

Puoi, anche, nuotare con le mante a Yasawas, praticare la grande pesca o provare il wakeboard.

Se, invece, non sei uno sportivo nato, potresti dedicarti al relax. Hai a disposizione spiagge tropicali con amache su cui rilassarsi e leggere all’ombra di palme da cocco.

Ah dimenticavo! Alle Fiji puoi anche trovare splendidi templi colorati, fitte giungle tropicali e piscine naturali!

Giappone

Mese migliore: Marzo – Maggio

Giappone
Giappone

La primavera è il momento migliore per visitare il Giappone! Sarai inondato da splendidi fiori di ciliegio e feste colorate.

Andare a vedere i fiori di ciliegio, o sakura, è un’attività così popolare in Giappone che hanno creato una parola specifica: hanami.

Da metà Marzo ai primi Maggio numerose famiglie e turisti si riversano nei parchi per ammirare questo magnifico spettacolo!

Messico

Mese migliore: Aprile – Giugno

Messico
Messico

Il Messico è un luogo paradisiaco che unisce cultura, mare ed avventura.

In primavera, il luogo perfetto è Los Cabos. Qui potrai trovare spettacolari paesaggi costieri, avvistare balene nel mare aperto, bere fiumi di tequila e rilassarti nei fantastici resort!

L’area, per la precisione, si divide in due città: la sofisticata San José Del Cabo e Cabos San Lucas sulla spiaggia.

Nuova Zelanda

Mese migliore: Marzo – Maggio

Nuova Zelanda
Nuova Zelanda

I mesi da Marzo a Maggio sono il periodo della raccolta dell’uva in Nuova Zelanda. Per questo è una destinazione perfetta per gli amanti del vino!

L’area da tenere a mente è la regione vinicola di Central Otago, nell’Isola del Sud. Qui, oltre a distese di viti di pinot nero di fama mondiale, potrai ammirare paesaggi verdi sconfinati.

Brasile

Mese migliore: Aprile – Maggio

Rio De Janeiro
Rio De Janeiro

A Febbraio il Brasile è sicuramente famoso per il carnevale che si svolge a Rio De Janeiro. Purtroppo, in questo periodo, il prezzo dei voli aerei e delle sistemazioni sale alle stesse e non è sicuramente il periodo migliore per visitarlo.

Subito dopo i festeggiamenti, si ha un enorme calo dei prezzi con numerose offerte! Questo rende il periodo da Aprile a Maggio, il migliore per la visita del Brasile. Inoltre, si hanno delle temperature molto gradevoli (dai 24°C durante il giorno ai 16 di notte).

Se rimanete a Rio, non potete perdere la gustosissima cucina famosa a livello mondiale, i giardini botanici e le magnifiche spiagge!

Costa Rica

Mese migliore: Gennaio – Aprile

Costa Rica
Costa Rica

La primavera è stagione delle piogge in Costa Rica. Per questo è il periodo per addentrarsi alla scoperta delle sue fitte foreste pluviali sentendosi Indiana Jones od all’interno del film Jurassic Park.

Nonostante abbia visto un grande aumento di turisti negli ultimi anni, rimane ancora una destinazione poco battuta tutta da scoprire.

Per gli amanti della natura è il luogo perfetto: cascate pittoresche, verdi giungle, sorgenti termali vulcaniche e spiagge dove nidificano le tartarughe.

Marocco

Mese migliore: Febbraio – Aprile

Marrakech
Marrakech

Marrakech è una città marocchina che sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni. Molti turisti la scelgono per i luoghi di interesse, la cucina e la cultura.

Appena atterrato troverai una pittoresca città murata risalente all’impero berbero. Puoi perderti tra i vicoli di negozi, mercati e tra venditori di cibo locale.

Le temperature, nonostante siano molto elevate in estate (da rendere una visita insopportabile), in primavera hanno livelli gradevoli: tra 21°C e 27°C.

Thailandia

Mese migliore: Gennaio – Marzo

Thailandia
Thailandia

La Thailandia attira migliaia di turisti ogni anno. Acque cristalline, feste vivaci e cibo gustoso sono i suoi punti forti!

Il mio consiglio è quello di unire a qualche giorno di scoperta della caotica Bangkok, una settimana di mare in una delle splendide isole, come Ko Tao.

Aggiungiamo che i prezzi sono molto convenienti e raggiungiamo una destinazione top per la primavera!

Grecia

Mese migliore: Aprile – Giugno

Santorini
Santorini

In particolar modo, l’isola di Santorini è una meta perfetta per una fuga al mare nella stagione primaverile.

Con le sue case bianche e chiese con cupole blu, saprà farti rimanere a bocca aperta!

Potrai ammirare splendidi paesaggi marini, rovine preistoriche di Akrotìri, spiagge nere a Periissa e scegliere tra moltissimi tipi di vini per accompagnare i tuoi pasti.

Svezia

Mese migliore: Marzo – Maggio

Stoccolma
Stoccolma

La primavera è uno dei momenti migliori per visitare la cosmopolita città della Svezia, Stoccolma.

Ha temperature gradevoli ed un bellissimo centro storico.

E’ situata tra ben 14 isole e, per questo, è stata soprannominata la “Venezia del Nord“, con tanto di canali e ponti! Uno dei modi migliori per ammirarla, è proprio a bordo di un traghetto che naviga attraverso i corsi d’acqua!

Quale destinazione scegli?

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Giulia

    Marzo 26, 2018

    Queste mete sono una più bella dell’altra! Non saprei quale scegliere adesso come adesso, forse Messico o Marocco… 🙂

    reply...
  • Marzo 30, 2018

    Che voglia di partire! Per me il Giappone è il top in primavera, ma mi piacerebbe tantissimo anche andare in Svezia 🙂

    reply...
  • Marzo 30, 2018

    Woww! Tutte bellissime destinazioni cavolo… io ho visto solo Santorini (stupenda) e Stoccolma… le sltre… prima o poi le vedrò!

    reply...
  • Marzo 30, 2018

    Va beh, adesso mi sono depressa e voglio partire, va bene una destinazione qualsiasi 😀

    reply...
  • Aprile 2, 2018

    Io avrei messo in questo post qualche gran bel pezzo d’Italia e qualcosa in Austria.
    Hai mai visto la Carinzia in primavera? Per me vale il viaggio.

    reply...
  • Aprile 2, 2018

    Wow, che belle destinazioni! Partirei immediatamente per tutte 🙂

    reply...
  • Aprile 6, 2018

    Perfetto: ora ho voglia di andare in ciascuno di questi posti (anche in quelli dove sono già stata!) 🙂

    reply...
  • Aprile 8, 2018

    Grazie per le idee!! spesso ho qualche dubbio su dove andare in rimavera ed e’ perfetto il tuo post! bellissime foto! partirei domani per uno di questi posti.. uno a caso va bene tutto! ehehe

    reply...
  • Aprile 13, 2018

    Santorini è nel mio cassetto dei viaggi da fare, da anni dico di andare , in primavera quando le orde di turisti ancora non ci sono

    reply...
  • Aprile 13, 2018

    Bellissime queste mete e interessante l’articolo. Sarebbe da fare un compra voli per tutte! 🙂

    reply...
  • Aprile 14, 2018

    bellissimo articolo e bellissimi spunti… a me piacerebbe tanto o la Grecia o il Giappone ( con quei fantastici fiori)

    reply...

post a comment