Le migliori destinazioni da visitare in primavera

La primavera è la mia seconda stagione preferita, dopo l’estate, ovviamente!

Non fa molto caldo nè freddo e si può andare tranquillamente in giro con la felpa. Secondo me, è la stagione migliore per viaggiare e visitare qualche bellissimo luogo.

Inoltre, molte destinazioni più popolari hanno un calo di turisti in questo periodo, perciò, ci sarà un altro vantaggio: i prezzi più bassi dell’anno!

Ecco a te: le migliori destinazioni da visitare in primavera!

Bali

Mese migliore: Marzo

Bali
Bali

Marzo è il mese in cui inizia la stagione secca per Bali e coincide anche con il Capodanno Balinese (chiamato Galungan, 12 Marzo). I festeggiamenti di questa grande evento durano, solitamente, alcune settimane e hanno il loro apice con Nyepi, il “giorno del silenzio” (31 Marzo).

Giungle da film, bungalow con spa, splendide spiagge, Bali ha moltissimo da offrire per ogni tipo di viaggiatore.

E non dimentichiamo il surf… meta perfetta per iniziare questo grandioso sport!

Fiji

Mese migliore: Marzo – Aprile

Fiji
Fiji

L’elemento principale delle isole Fiji è l’acqua: subacquei da tutto il Mondo atterrano qui per esplorare i grandiosi fondali nei pressi di Taveuni. Sono grandiosi e non hanno nulla da invidiare a quelli della Thailandia o della Grande Barriera Corallina!

Puoi, anche, nuotare con le mante a Yasawas, praticare la grande pesca o provare il wakeboard.

Se, invece, non sei uno sportivo nato, potresti dedicarti al relax. Hai a disposizione spiagge tropicali con amache su cui rilassarsi e leggere all’ombra di palme da cocco.

Ah dimenticavo! Alle Fiji puoi anche trovare splendidi templi colorati, fitte giungle tropicali e piscine naturali!

Giappone

Mese migliore: Marzo – Maggio

Giappone
Giappone

La primavera è il momento migliore per visitare il Giappone! Sarai inondato da splendidi fiori di ciliegio e feste colorate.

Andare a vedere i fiori di ciliegio, o sakura, è un’attività così popolare in Giappone che hanno creato una parola specifica: hanami.

Da metà Marzo ai primi Maggio numerose famiglie e turisti si riversano nei parchi per ammirare questo magnifico spettacolo!

Messico

Mese migliore: Aprile – Giugno

Messico
Messico

Il Messico è un luogo paradisiaco che unisce cultura, mare ed avventura.

In primavera, il luogo perfetto è Los Cabos. Qui potrai trovare spettacolari paesaggi costieri, avvistare balene nel mare aperto, bere fiumi di tequila e rilassarti nei fantastici resort!

L’area, per la precisione, si divide in due città: la sofisticata San José Del Cabo e Cabos San Lucas sulla spiaggia.

Nuova Zelanda

Mese migliore: Marzo – Maggio

Nuova Zelanda
Nuova Zelanda

I mesi da Marzo a Maggio sono il periodo della raccolta dell’uva in Nuova Zelanda. Per questo è una destinazione perfetta per gli amanti del vino!

L’area da tenere a mente è la regione vinicola di Central Otago, nell’Isola del Sud. Qui, oltre a distese di viti di pinot nero di fama mondiale, potrai ammirare paesaggi verdi sconfinati.

Brasile

Mese migliore: Aprile – Maggio

Rio De Janeiro
Rio De Janeiro

A Febbraio il Brasile è sicuramente famoso per il carnevale che si svolge a Rio De Janeiro. Purtroppo, in questo periodo, il prezzo dei voli aerei e delle sistemazioni sale alle stesse e non è sicuramente il periodo migliore per visitarlo.

Subito dopo i festeggiamenti, si ha un enorme calo dei prezzi con numerose offerte! Questo rende il periodo da Aprile a Maggio, il migliore per la visita del Brasile. Inoltre, si hanno delle temperature molto gradevoli (dai 24°C durante il giorno ai 16 di notte).

Se rimanete a Rio, non potete perdere la gustosissima cucina famosa a livello mondiale, i giardini botanici e le magnifiche spiagge!

Costa Rica

Mese migliore: Gennaio – Aprile

Costa Rica
Costa Rica

La primavera è stagione delle piogge in Costa Rica. Per questo è il periodo per addentrarsi alla scoperta delle sue fitte foreste pluviali sentendosi Indiana Jones od all’interno del film Jurassic Park.

Nonostante abbia visto un grande aumento di turisti negli ultimi anni, rimane ancora una destinazione poco battuta tutta da scoprire.

Per gli amanti della natura è il luogo perfetto: cascate pittoresche, verdi giungle, sorgenti termali vulcaniche e spiagge dove nidificano le tartarughe.

Marocco

Mese migliore: Febbraio – Aprile

Marrakech
Marrakech

Marrakech è una città marocchina che sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni. Molti turisti la scelgono per i luoghi di interesse, la cucina e la cultura.

Appena atterrato troverai una pittoresca città murata risalente all’impero berbero. Puoi perderti tra i vicoli di negozi, mercati e tra venditori di cibo locale.

Le temperature, nonostante siano molto elevate in estate (da rendere una visita insopportabile), in primavera hanno livelli gradevoli: tra 21°C e 27°C.

Thailandia

Mese migliore: Gennaio – Marzo

Thailandia
Thailandia

La Thailandia attira migliaia di turisti ogni anno. Acque cristalline, feste vivaci e cibo gustoso sono i suoi punti forti!

Il mio consiglio è quello di unire a qualche giorno di scoperta della caotica Bangkok, una settimana di mare in una delle splendide isole, come Ko Tao.

Aggiungiamo che i prezzi sono molto convenienti e raggiungiamo una destinazione top per la primavera!

Grecia

Mese migliore: Aprile – Giugno

Santorini
Santorini

In particolar modo, l’isola di Santorini è una meta perfetta per una fuga al mare nella stagione primaverile.

Con le sue case bianche e chiese con cupole blu, saprà farti rimanere a bocca aperta!

Potrai ammirare splendidi paesaggi marini, rovine preistoriche di Akrotìri, spiagge nere a Periissa e scegliere tra moltissimi tipi di vini per accompagnare i tuoi pasti.

Svezia

Mese migliore: Marzo – Maggio

Stoccolma
Stoccolma

La primavera è uno dei momenti migliori per visitare la cosmopolita città della Svezia, Stoccolma.

Ha temperature gradevoli ed un bellissimo centro storico.

E’ situata tra ben 14 isole e, per questo, è stata soprannominata la “Venezia del Nord“, con tanto di canali e ponti! Uno dei modi migliori per ammirarla, è proprio a bordo di un traghetto che naviga attraverso i corsi d’acqua!

Quale destinazione scegli?

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

20 Replies to “Le migliori destinazioni da visitare in primavera”

  1. Ahhh ma tu ci odi!?!? Tutte mete abbordabili insomma! Io mi accontento di un weekend lungo a Valencia e un weekend lungo a Málaga… Per vedere tutte queste mete che elenchi mi ci vorrebbe la vincita della lotteria!

  2. Tranne la Thailandia le altre mete sono sono tutte una scoperta per me, devo iniziare a fare una lista delle priorità per quanto riguarda le destinazioni. Grazie per le dritte!

  3. Vorrei visitarle tutte!
    Grazie per le tue preziose indicazioni..
    Se dovessi scegliere.. al momento direi.. Bali, Svezia e Messico 🙂

  4. Una di queste destinazioni la visiterò proprio questa primavera 🙂 due anni fa sono stata in Thailandia ad aprile e il caldo era davvero eccessivo, pare sia il mese con le temperature più alte, prima della stagione delle piogge!

  5. Confermo che Marrakech in questo periodo è fantastica! Ci sono appena stata e mi ha molto colpito.
    Il Costa Rica è ai primi posti della mia wish list per i prossimi viaggi primaverili… incrociamo le dita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *