La spiaggia di Bondi Beach

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0
Email this to someonePrint this page

La spiaggia di Bondi Beach è la più famosa di Sydney, scopriamola insieme.

Come si pronuncia Bondi Beach?

Sicuramente anche tu pronuncerai il nome di questa spiaggia letteralmente, cioè Bondi Beach. In realtà, si dice Bond-ai Beach. L’ho precisato perchè nel chiedere indicazioni mi è capitato di non riuscire a farmi comprendere proprio per la sbagliata pronuncia. Penso che ti potrà essere molto utile per non commettere anche tu questo errore!  

Come si raggiunge?

Il modo migliore per raggiungere la spiaggia è prendere un autobus dalla stazione di Bondi Junction con partenza ogni 10 minuti. Esattamente i numero 333 e 380 e scendere alla fermata di Campbell Pde Near Hall St.  Il tragitto dura circa 10 minuti e ti ritroverai vicinissimo alla spiaggia, dovrai solamente attraversare un grande viale. Potrai utilizzare tranquillamente la tua Opal Card, per avere ulteriori informazioni sulla carta clicca qui.

La spiaggia di Bondi Beach

Ed eccoci finalmente sulla famosa spiaggia di Bondi Beach.

Bondi Beach
Bondi Beach

Il nome Bondi deriva dalla parola aborigena Boondi che indica l’acqua che si infrange sulle rocce. La spiaggia è lunga circa 1 km, non aspettarti le distese di sabbia infinite e selvagge del resto d’Australia, si tratta, infatti, di una spiaggia urbana. E’ comunque straordinaria e ben tenuta, per noi italiani sarà sicuramente un bellissimo spettacolo. Unito ai surfisti che solcano le onde, non te ne vorrai più andare.

Surf sulla spiaggia di Bondi Beach
Surf sulla spiaggia di Bondi Beach

Per fare il bagno devi restare nelle zone delimitate perchè la spiaggia è molto pericolosa. Fai attenzione!

La classificazione della Surf Live Saving Australia che va da 1 a 10, ha assegnato il livello 4 alla parte settentrionale e 7 a quella meridionale della spiaggia.

Una curiosità: ti ricordi uno dei primi modelli di iMac? Si chiamava Bondi Blue, proprio perchè il colore ricordava quello delle acque della spiaggia di Bondi Beach.

Bondi to Bronte Coastal Walk

Dall’estremità meridionale della spiaggia, salendo da una scalinata parte la spettacolare Bondi to Bronte Coastal Walk. La passeggiata è lunga circa 4 chilometri, con un tempo di percorrenza di circa 1 ora e mezza, ma sicuramente ce ne metterai di più, perchè ad ogni angolo vi è un paesaggio spettacolare da fotografare. Si snoda sopra la scogliera rocciosa e collega le tre spiagge più belle di Sydney: Bondi Beach, Tamarama Beach e Bronte Beach. Potrai ammirare splendidi paesaggi sull’oceano, le rocce erose dal vento e dall’acqua, un vero spettacolo della natura.

Rocce erose dal vento a Bondi
Rocce erose dal vento a Bondi

Questa passeggiata mi è rimasta nel cuore e mi sono promessa che un giorno ci ritornerò.

Me at Bondi Coastal Walk
Me at Bondi Coastal Walk

Mappa di Bondi to Bronte Coastal Walk

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo ed aiutami a crescere, mi sarai di grande aiuto. Ricorda di mettere Mi Piace alla pagina Facebook Viaggiando A Testa Alta per non perdere neanche un articolo!

Kiss Kiss,

Cassandra

#Viaggiando A Testa Alta

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0
Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *