Enchantment Of The Seas: crociera ai Caraibi con Royal Caribbean

Terzo anno consecutivo di crociera: questa volta a bordo di Enchantment Of The Seas di Royal Caribbean.

Sono riuscita a realizzare un altro sogno che avevo da tempo: una crociera ai Caraibi senza vendermi un rene 😉 !

Enchantment Of The Seas: La prenotazione

La prenotazione di questa crociera è stata un po’ più complessa delle precedenti. Per risparmiare dovevo prenotare il volo per conto mio ed organizzarmi per gli spostamenti.

Quindi, una volta individuato l’itinerario, mi sono subito messa a cerca su SkyScanner.

Perfortuna i voli per Miami per quel periodo avevano un buon prezzo: A/R da Malpensa con American Airlines 565 euro.

Una volta che avevo in mano i biglietti aerei, ho contattato per telefono Royal Caribbean ed ho prenotato anche la crociera.

Spesa totale: 565 euro di volo più 400 di crociera = 965 euro a persona .

Questa volta non ho inserito il pacchetto bevande perchè per le crociere in America e Caraibi sono veramente proibitivi (65 dollari al giorno!!). Da pazzi!

Ah dimenticavo: a bordo delle crociere Royal Caribbean hai già incluso acqua e bibite che potrai prendere dagli appositi dispenser. Ottimo ed un gran risparmio!

Ho adorato il punch alla frutta!

Cococay, l'isola privata di Royal Caribbean
Cococay, l’isola privata di Royal Caribbean

Enchantment Of The Seas: L’itinerario

Ecco l’itinerario di viaggio:

GiornoPortoArrivoPartenza
5 DicembreMiami16.00
6 DicembreNassau, Bahamas08.0024.00
7 DicembreCococay, Bahamas08.0017.00
8 DicembreKey West10.0018.00
9 DicembreMiami07.30

Da moltissimi anni sognavo di fare una crociera ai Caraibi e di mettere piede in America. In pratica con questo viaggio, ho realizzato non uno, ma ben due sogni. Fantastico!

Il momento più bello: la passeggiata sulla spiaggia bianchissima di Paradise Island.

Paradise Island
Paradise Island

La nave Enchantment Of The Seas

Enchantment Of The Seas non era una delle ultime navi modernissime di Royal Caribbean, ma era comunque bellissima!

Questo slideshow richiede JavaScript.

C’erano numerose piscine sia interne che esterne con rilassantissime vasche idromassaggio, una stupenda passeggiata panoramica all’ultimo ponte ed un teatro su due piano dove ogni sera veniva presentato uno spettacolo diverso.

Le cabine erano spaziose e super pulite. Ogni giorno, inoltre, veniva lasciata una composizione di asciugamani diversa.

Foca in cabina Royal Caribbean
Foca in cabina Royal Caribbean

Sei mai stato a bordo di una nave Royal Caribbean? Come ti sei trovato?

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

7 Replies to “Enchantment Of The Seas: crociera ai Caraibi con Royal Caribbean”

  1. La crociera è costata davvero poco, era in offerta? Io due anni volevo visitare la Florida e poi andare in qualche isola per un paio di giorni ma ora questa soluzione mi sembra più appetibile.

  2. Io ho molta paura delle crociere, lo sai? Non so perchè ma l’idea di star li dentro per un tot anche se cè tutto quello che voglio..mah mmmmm non mi piace=( Però la tua è costata davvero poco! Considerando che nel prezzo avevi bibite ed acqua…un lusso! bell’esperienza per chi, diversamente da me ama le grandi navi!

  3. Che bello!!!e soprattutto bel colpo! Io non ho mai fatto una crociere (ma vorrei provare almeno una volta nella vita).vedo sempre prezzi assurdo,ma in questo caso direi che il prezzo è stato piú che onesto! Mi piacerebbe fare la crociera sul Nilo… L’ultima volta che avevo guardato,peró i prezzi erano terrificanti. Io non mollo,continuo a controllare 😉

  4. Che belle le casette di pan di zenzero! Il supplemento bevande è solo per gli alcolici? Non ho capito come funziona… la crociera è un’altro dei miei sogni nel cassetto, sono salita su tanti tipi di barca diversi, compresi traghetti, navigazioni fluviali e gite alla scoperta di isolette nascoste, ma una vera crociera mai, direi che è ora di provare!

  5. Mi manca la crociera come esperienza! Poi ai Caraibi dev’Essere proprio un sogno! Hai trovato un’ottima offerta! Quando avevo guardato io per una modesta crociera nel mediterraneo i prezzi erano proibitivi!

  6. Queste navi sono proprio enormi, alla fine mi chiedo se si riesce a godere di tutto quello che offre, rilassandosi, o bisogna fare un tour de force andando da una parte all’altra, su e giù. Detto questo………anche io voglio andareeeeee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *