December begins… Novembre -> Dicembre

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0
Email this to someonePrint this page

December begins… Wow, Novembre è volato in un lampo, tra esami, lavoro e preparativi per l’imminente viaggio non me ne sono proprio accorta.

Ma vediamo un po’ il riassunto di questo mese.

Cos’è successo a Novembre?

A Novembre di viaggi non ce ne sono stati, purtroppo.

Ho avuto due esami all’università, di cui avevo parlato nell’articolo del mese scorso (November begins): Sistemi Operativi 30 e lode (wow!!!), mentre Algoritmi e Strutture Dati era il primo parziale, non ci credo, ma l’ho superato. Ora devo studiare per il 13 Gennaio per la seconda parte. Sono già in ansia, speriamo bene.

Un’altra bella notizia: nel mese di Novembre Viaggiando A Testa Alta ha superato le 1 000 visualizzazzioni di pagina (esattamente 1 304).

Sono felicissima di aver superato questo traguardo!

L’articolo più letto di Novembre

L’articolo più letto di Novembre è:

Come richiedere l’ESTA per gli Stati Uniti?

Come richiedere l'esta

Per il mio prossimo viaggio a Miami, ho richiesto, ovviamente, l’ESTA e, siccome in molti forum, gruppi e social ho trovato molta confusione a riguardo, ho creato questo articolo in cui spiego passo per passo come ottenerlo con anche le schermate delle relative pagine.

Seguendolo attentamente non rischierai errori, in particolare fai attenzione ai siti fasulli e ad alcune false agenzie che arrivano a chiederti fino a 10 volte il costo reale del visto (che è di 14$ USD pagabili con carta di credito ed anche PayPal).

Il mio articolo preferito

Il mio articolo preferito del mese è:

 La Superluna di Novembre 2016

La Superluna

Si tratta del mio primo articolo sul tema della fotografia.

E’ stata una grande soddisfazione riuscire a fotograre per la prima volta la Luna ed il risultato non è stato niente male.

Nell’articolo ci sono anche consigli sui parametri che ho impostato sulla mia reflex per ottenere l’immagine migliore.

Sicuramente sarà il primo di una lunga serie!

Il mio articolo preferito DI ALTRI

Il mio articolo preferito DI ALTRI di Novembre è:

Le 10 attrazioni di Singapore da non perdere di I’ll B Right Back

le 10 attrazioni di SingaporeAgnese è una ragazza sociale, fondatrice del blog I’ll B Right Back. Si è recata a Singapore per una settimana prima di approdare in Nuova Zelanda, dove da un po’ di mesi sta lavorando come ragazza alla pari.

Un’esperienza a dir poco straordinaria!

In questo articolo, Agnese descrive nei dettagli le 10 attrazioni più belle che dovrai assolutamente vedere in un tuo prossimo viaggio in questa grande città.

La mia preferita è Gardens by the Bay.

Mi piacerebbe tantissimo poterla visitare.

Deve essere impressionante attraversare questi enormi giardini e passeggiare sulla OCBC Skyway, la passeggiata sospesa che collega i famosi alberi giganti. Alla sera poi… quando le luci si accendono e tutto il parco è illuminato da tantissimi coloriUhm…stupendo!

Ma per questo ti lascio all’articolo di Agnese, che sicuramente saprà ispirarti ancora di più.

La foto su Instagram con più like

La foto di Instagram con più like di Novembre è:

 

Il mio nome #Cassandra è veramente difficile da portare. Moltissimi lo associano alla dea #greca che prediceva le #sventure, altri al famoso film #CassandraCrossing. Immaginate per una bambina piccola! Ma quando ho scoperto il vero significato: #forza, #invincibile mi ha cambiato la #vita. In effetti sono veramente così: quando mi prefiggo un #obiettivo, lo porto a termine con tutte le mie #forze ed è questo che voglio fare con #viaggiandoatestaalta. Grazie @trippando per questo momento di #riflessione. Spero di non avervi annoiato troppo, ma se siete arrivati fin qui vi ringrazio molto per l’ #ascolto e vi chiedo di lasciarmi un commento, anche solamente per darmi #coraggio. #remembernovember #remembernovemberday3

Una foto pubblicata da Viaggiando A Testa Alta (@viaggiandoatestaalta) in data:

 Ho partecipato al corso Remember November proposto da Silvia Ciriegi, founder di Trippando.

E’ stato un percorso alla riscoperta di me stessa, delle mie passioni e delle mie eccelllenze.

Non sono riuscita a seguire perfettamente tutti i giorni, ma sono decisa a rifarmi e a creare un post di riepilogo in cui descriverò il percorso day by day con una riflessione ed una foto per ognuno.

La foto su Instagram è del #RememberNovemberDay3 a tema: Il tuo nome. Nella mail di Silvia era presente la seguente citazione di Primo Levi:

<<Ci toglieranno anche il nome: e se vorremmo conservarlo, dovremo trovare in noi la forza di farlo, di fare sì che dietro al nome, qualcosa ancora di noi, di noi quali eravamo, rimanga.>>

Come ho scritto nella didascalia dell’immagine, il mio nome non è semplice da portare, ma il suo significato è molto importante (forza, invincibile) ed è una grande spinta nel portare avanti fino in fondo tutti i miei progetti, in particolar modo Viaggiando A Testa Alta. Che ne dici? Ci sto riuscendo?

Il tuo nome, invece? Anche per te è difficile da portare? Scrivimelo nei commenti

Programmi per Dicembre?

Beh, Dicembre è un mese importante: si tirano le somme dell’anno appena trascorso, si inaugurano nuovi progetti per l’anno nuovo e, naturalmente, è il mese delle feste.

Un’occasione per trascorrere del tempo in famiglia, divertendosi, magari davanti ad una bella tazza di cioccolata calda!

In questo mese, l’evento più importante sarà sicuramente il viaggio a Miami ed alle Bahamas. Non ci credo ancora: domenica parto!!!

miami Resta sintonizzato, posterò tante belle foto ed al mio ritorno ci saranno un bel po’ di articoli con curiosità ed esperienze in questa fantastica parte del territorio americano e dei Caraibi.

Se hai consigli su cosa vedere? Dove mangiare? E cosa portare in valigia per non arrivare impreparata, scrivimi un commento, mi aiuterai molto. barra aereo Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Condividi su...Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0
Email this to someonePrint this page

3 Replies to “December begins… Novembre -> Dicembre”

  1. Wow Miami! Io ci sono stata qualche anno fa a fine novembre, e ho apprezzato molto il clima caldo mentre qui stava già iniziando la stagione fredda.
    Per quanto riguarda l’abbigliamento, sicuramente costumi & pareo perché il clima è caldo e secco, mentre per la sera un maglioncino sottile.
    Buon viaggio 🙂

  2. Grazie mille Cassandra, sono molto contenta che il mio post su Singapore ti sia piaciuto così tanto! Spero che tu possa visitarla prima o poi 🙂
    Per il nome non facile da portare ti capisco ehehe, e ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo viaggio! Sono stata a Miami 4 anni fa e non mi ha particolarmente entusiasmato, ma magari guardando le tue foto mi ricredo 🙂
    A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *