Top
  >  Viaggi   >  America   >  Bahamas   >  Cococay   >  Cococay, l’isola privata di Royal Caribbean
CocoCay

Cococay è l’isola privata di Royal Caribbean, la compagnia di crociere internazionali.

Cococay, una perla delle Bahamas

Cococay fa parte delle Berry Islands, un gruppo di isole che fanno parte dell’arcipelago delle Bahamas.

L’isola era precedentemente chiamata Little Stirrup Cay.

E’ situato a fianco della Great Stirrup Cay, di proprietà di Norwegian Cruise.

La nave Royal attraccherà al largo e per raggiungere l’isoletta vengono utilizzati i tender.

Cococay, Royal Carribbean
Cococay, Royal Carribbean

Per raggiungerla in tutta tranquillità ti consiglio di usufruire di una delle prime corse al mattino. Io sono salita sul primo e sono stata una delle prime persone a mettere piede sull’isola.

Arrivo a Cococay
Arrivo a Cococay
Approdo a Cococay
Approdo a Cococay

Ti assicuro che senza la folla è tutta un’altra storia. Potrai fare delle foto spettacolari e magari vedere qualcosa di straordinario, come questa bellissima stella marina:

Stella marina a Cococay
Stella marina a Cococay

Il tempo alla mattina era leggermente nuvoloso, ma verso mezzogiorno è uscito un bellissimo sole.

Appena arrivata a Cococay
Appena arrivata a Cococay

Il mare è cristallino, la sabbia bianchissima, sembra di essere in un paradiso!

Cococay, l'isola privata di Royal Caribbean
Cococay, l’isola privata di Royal Caribbean

Le attività a Cococay

A Cococay ci sono moltissime attività, quasi tutte a pagamento, purtroppo.

Si va dalla moto d’acqua, al giro in canoa, allo snorkelling

E’ presente, anche, un parco giochi in acqua per i bambini ed un bar nell’oceano, per arrivare al quale bisogna per forza nuotare. Wow!

Bar nell'Oceano a Cococay
Bar nell’Oceano a Cococay

Ti consiglio di noleggiare un armadietto in cui riporre i tuoi effetti personali. Costa 10 dollari, ma almeno potrai passeggiare in tutta tranquillità.

L’attività più bella e, soprattutto, gratuita è passeggiare. C’è un sentiero che ti porta a scoprire il lato selvaggio dell’isola non edificato, chiamato Nature Trail. E’ lungo un miglio, ma, se ti piace camminare, è veramente bello.

Sono presente, anche, delle antiche rovine di una casa coloniale. Molto probabilmente in passato l’isola venne utilizzato come punto di attracco delle navi che portavano gli schiavi alle Bahamas.

Passeggiando a Cococay
Passeggiando a Cococay

In questo paradiso potrai usufruire dei servizi offerti da Royal Caribbean. Come in nave avrai a disposizione, acqua e bibite dai dispenser. Il mio preferito: il fruit punch. A mezzogiorno è offerto anche il pranzo a buffet.

E’ stato veramente bello poter mangiare in spiaggia con questo fantastico panorama.

Le palme di Cococay
Le palme di Cococay

L’acqua dell’oceano è incredibilmente calda e perfettamente cristallina. Potrai nuotare con i pesci che giocano tra le tue gambe. Non vorrai più uscire!

Mappa di Cococay
Mappa di Cococay

Ho realizzato un video con le esperienze della giornata in modo che potrai apprezzare al meglio quello che quest’isola ha da offrire.

Eccolo:

barra aereo

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

Comments:

  • Marzo 1, 2017

    Un vero sogno che ben fa immaginare che il “paradiso” esiste anche sulla terra!! Beata te che l’hai vissuta! Confesso che ho provato un pizzico di sana invidia! ?

    reply...
  • Marzo 2, 2017

    No, ma fammi capire bene: la Royal ha un’isola in cui sbarcano solo i propri passeggeri? Cioè un’isola intera a disposizione? Sono affascinata… Immagino che nelle ore centrali ci sia un pò di folla, ma se la maggior parte delle persone si sofferma sulle varie attività, credo che scegliendo la passeggiata nella zona più selvaggia si possa davvero vivere un momento unico di evasione! Che spettacolo!
    Claudia B.

    reply...
  • Marzo 2, 2017

    Wow…ecco oggi vista la grigia giornata vorrei teletrasportarmi in quest’isoletta e scaldarmi!!! Che paradiso davvero!!!

    reply...
  • Marzo 2, 2017

    Un’isola privata tutta per voi, che bello 🙂 Sembrano proprio posti paradisiaci con quelle belle spiagge!

    reply...
  • Marzo 4, 2017

    Non conoscevo quest’isola.
    Bellissimo il playground ed il bar nel’acqua. ?

    reply...
  • Patty

    Settembre 12, 2017

    Le spiagge quindi, essendo proprietà della Royal C., sono fruibili gratuitamente e di facile accesso? Non ci sono resorts o spiagge attrezzate dove per entrare devi per forza pagare per avere un lettino???
    Io ci andrò a breve.

    reply...
    • Montoya

      Luglio 5, 2018

      Ciao, sono stato 10giorni fa! La isola è bellissima! Sendo privata ti portano da mangiare tutto gratis (tranne bevande alcolici) i lettini sono gratis, ma se deve scendere presto dalla nave se volete prendere un lettino sotto un albero di cocco! Abbiamo acquistato un ombrello per $30, puoi pagare solo con la t tua card di RoyalCaribbe , bellissima esperienza! Consigliattissima!

      reply...
  • Gennaio 12, 2018

    Sembra proprio una di quelle spiagge dove sdraiarsi e non pensare a niente! Se non all’ombrellino del cocktail che ti cade sulla sabbia!

    reply...
  • Gennaio 13, 2018

    Grazie per l’articolo e il bel video, mi hai fatto scoprire un posto che non conoscevo proprio!

    reply...
  • Gennaio 19, 2018

    Non sapevo di quest’isola! E’ realmente un sogno…anche io avrei fatto come te e sarei andata la mattina presto, per godermela con pace e tranquillità. In questi posti non ci vuole fretta!

    reply...
  • Paola

    Marzo 16, 2018

    Ho sempre pensato che i viaggi in posti di mare non facessero per me, che amo le città… Però ultimamente sto rivalutando questa mia posizione. Vedere foto come queste fa veramente pensare che esista il paradiso anche sulla terra!

    reply...

post a comment