Top
  >  Altro   >  Consigli di Viaggio   >  10 destinazioni per scappare dal freddo questo inverno
10 destinazioni per scappare dal freddo

Stai cercando di scongelarti? Nonostante un bianco Natale possa essere magico, non c’è niente di meglio che abbandonare la giacca invernale ed indossare un bikini nei mesi più freddi dell’anno. Ecco per te 10 destinazioni per scappare dal freddo questo inverno.

Dalle spiagge di sabbia bianca del Pacifico meridionale alle coste mozzafiato dell’Oceano Indiano, ci sono così tanti bei posti da visitare! Perché starsene a casa ad aspettare la primavera quando potresti essere al sole?

10 destinazioni per scappare dal freddo

Polinesia Francese

destinazioni per scappare dal freddo

Con un centinaio di isole sparse nel mezzo dell’Oceano Pacifico del Sud, la Polinesia Francese ti lascerà incantato.

Le lagune cristalline mantengono una temperatura media 26°C in inverno e sono circondate da alcune delle più grandi e belle spiagge del Mondo.

Messico

destinazioni per scappare dal freddo
Messico

Le temperature variano a seconda della zona, ma in generale le aree turistiche del Messico hanno due stagioni: la stagione delle piogge e la stagione secca.

Nella maggior parte del Paese, la stagione delle piogge va da Maggio ad Ottobre.

Le miglior scelte per il “nostro inverno” sono la Penisola dello Yucatan e la regione della costa del Pacifico.

Le temperature oscillano intorno ai 30°C di giorno e di notte scendono verso i 15-20°C.

Bahamas

Nassau

Nassau

Le temperature sono comprese tra i 23 ed i 27 °C per tutto l’anno, quindi alle Bahamas è sempre un buon momento per andarci. 

Detto questo, l’unico periodo che è meglio evitare è la stagione degli uragani che va da Luglio ad Ottobre.

L’alta stagione alle Bahamas va da Novembre a metà Aprile.

Se vuoi scoprire altri articoli sulle Bahamas, clicca –> qui <–

Australia

Panorama Sydney
Australia

Down Under è estate! Uno dei miei posti preferiti del Mondo ed il luogo che ha fatto nascere Viaggiando A Testa Alta: l’Australia è la fuga invernale per eccellenza!

Dalla Grande Barriera Corallina alla cultura multietnica di Melbourne fino ai luoghi simbolo di Sydney, l’Australia ha così tanto da esplorare!

Se vuoi scoprire altri articoli sull’Australia, clicca –> qui <–

Bali

destinazioni per l'inverno
Bali

Gennaio è nel mezzo della stagione delle pioggie a Bali ed il mese più freddo e piovoso dell’anno. E’ anche il momento, però, in cui tutti i turisti sgombrano (ad eccezione di Natale e Capodanno) ed il surf sulla costa occidentale è eccezionale.

Potresti prenderti dei rapidi acquazzoni che, però, passano velocemente e non metteranno a repentaglio la tua fuga invernale.

Thailandia

Destinazioni per Dicembre
Thailandia

L’inverno è il momento perfetto per esplorare la Thailandia. Bangkok può diventare davvero afosa durante l’estate, ma solamente le temperature massime di Dicembre si aggirano attorno ai 26°C.

Lungo la costa, troverai un clima eccezionale tutto l’anno, quindi è ancora il momento perfetto per raggiungere le spiagge, come Koh Lanta e Koh Chang.

Se vuoi scoprire altri articoli sulla Thailandia, clicca –> qui <– 

Sud Africa

dove andare in inverno
Sud Africa

Lungo la costa meridionale dell’Africa l’inverno può essere piovoso, ma, essendo nell’emisfero australe, va da Giugno a Settembre.

Il momento migliore per esplorare posti come Città del Capo e Johannesburg è durante i mesi estivi (“il nostro inverno“).

Maldive

Resort alle Maldive
Maldive

La stagione delle piogge termina a metà Dicembre ed è allora che il tempo diventa incredibile.

Le Maldive sono il luogo perfetto per festeggiare Natale e Capodanno.

Marocco

marocco_lefz0i
Marocco

Questa regione nordafricana ha tantissimi luoghi da scoprire. Molti, come il deserto del Sahara, sono insopportabilmente caldi durante l’estate (anche oltre 40°C).

Una visita durante l’inverno significa che puoi avere temperature perfette per visitare Marrakech ed il deserto (circa 21 °C).

Nuova Zelanda

Nuova Zelanda
Nuova Zelanda

Il mondo si è innamorato della Nuova Zelanda dopo aver visto Il Signore degli Anelli ed è facile capire perchè. Questo Paese ha una bellezza naturale che è davvero difficile trovare in altri luoghi.

Quando si tratta di fare escursioni, nuotare ed esplorare, il periodo migliore per vedere la Nuova Zelanda è durante l’inverno (“la loro estate“).

In quale di questi Paesi vorresti trascorrere le festività?

barra_aereo_w8my07

Non dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

Mi chiamo Cassandra, sono una giovane ragazza di Milano. La mia più grande passione è viaggiare. Adoro visitare nuovi paesi e scoprire le culture locali. Viaggiare è un'esperienza di vita che ti accresce ogni volta. Da ogni viaggio non tornerai mai come sei partito! #LastCallForWhereverYouWant

post a comment