Avon running, la corsa per le donne

Condividi su...Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someonePrint this page

So che questo articolo non avrà molto a che fare con i viaggi, ma è un tema che mi sta molto a cuore e a cui prenderò parte personalmente.

Che cos’è Avon Running?

Avon Running è una corsa dedicata esclusivamente alle donne. Si tiene ogni anno in occasione del mese rosa dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, un problema, purtroppo, non raro nel sesso femminile.

Lo scopo di questa corsa è la raccolta fondi per finanziare i progetti della Avon Foundation.

L’evento è stato ispirato dalla grande determinazione dell’atleta americana Kathrine Switzer.

Negli anni ’60, pur di partecipare alla Maratona di Boston e realizzare un suo sogno, si travestì da uomo perchè, a quell’epoca, le donne non erano ammesse.

Nel 1998, Avon affidò proprio a lei l’organizzazione della prima edizione di Avon Running.

Quest’anno sarà un’edizione speciale: verranno festeggiati i 20 anni dalla prima edizione.

Quindi, fatti sotto con l’hashtag #20annibellissimi 😉 .

Durante l’evento stampa Paola Baravalle, Head of Communication di Avon Italia ha affermato:

“Avon Italia è entrata a far parte della Avon Breast Cancer Crusade nel 1995. Avon Running, che organizziamo dal 1998, é certamente uno dei capisaldi della raccolta fondi nel nostro paese. I fondi provengono da tutto il mondo, attraverso la vendita di prodotti destinati alle cause ed eventi di raccolta, come appunto Avon Running.

L’evento di Milano, tra l’altro, è riconosciuto come uno dei gioielli a livello mondiale e siamo molto fieri di esserlo. Grazie a questo evento e al supporto di tutti i partecipanti abbiamo raccolto all’incirca 1 milione di euro, e abbiamo sostenuto diversi progetti di ricerca scientifica, in particolare collaborando con la Fondazione IEO-CCM.

Inoltre, per la prima volta Avon Running punta ad ampliare la raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online sulla piattaforma Generosity.com in modo sicuro, facile e veloce.”

Avon Running Edizione 2017
Avon Running Edizione 2017

Quando e dove si svolge?

Quest’anno l’evento si terrà Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre, con partenza della gara domenica mattina.

Il Villaggio Avon Running sarà allestito in Largo Beltrami a Milano, proprio di fronte al Castello Sforzesco. Non sarà difficile trovarlo e raggiungerlo!

Sono previste tre tipologie di corse:

  • 5 e 10 chilometri non competitivi;
  • 10 chilometri competitiva.

Per chi parteciperà alle 10 chilometri, la partenza sarà Domenica 15 Ottobre alle 9.30, mentre per la 5 chilometri alle 10.15. Per entrambe il punto di incontro/arrivo è in Piazza Castello.

I percorsi toccherranno i luoghi simbolo di Milano, come Duomo, Montenapoleone, Brera …

Avon Running Edizione 2017
Avon Running Edizione 2017

Come iscriversi?

La quota di partecipazione ha un costo di 15 euro e comprende, oltre all’iscrizione alla corsa, anche una splendida sacca gara.

All’interno della sacca sarà presente la maglia ufficiale dell’evento, realizzata in esclusiva da Diadora, e numerosi prodotti e gadget.

Al termine della gara ci sarà, inoltre, un ristoro finale per tutte le partecipanti e numerose sorprese.

L’iscrizione può essere fatta online, presso uno dei punti indicati nel seguente sito o direttamente al Villaggio Avon Running.

Potrai ritirare la tua sacca gara presso il Villaggio Sabato dalle 9.30 alle 20.00 o Domenica, prima della gara, dalle 8.30 alle 9.45.

Il mio consiglio: se puoi, ritiralo il giorno prima della corsa, in modo da arrivare già preparata!

Ti va di correre con me? 

Parteciperò alla gara di 5 chilometri, in quanto sarò reduce da due giorni intensi alla fiera del turismo TTG di Rimini 😉 .

Se ti va di incontrarci, scrivimi. Possiamo fare un gruppo e correre insieme.

barra aereoNon dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

Condividi su...Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *