August Begins… Luglio –> Agosto

August Begins… Come ogni mese, eccoci qui con il nostro riepilogo ed i programmi per il nuovo mese che ci attende.

Cosa è successo a Luglio?

Luglio è stato un mese decisamente intenso ed anche un po’ sfortunato.

E’ iniziato con un bel weekend in Puglia, grazie ad una collaborazione con Friend of the Earth e Polyxena per un progetto di conservazione della biodiversità delle farfalle.

Non te ne ho, ancora, parlato sul blog, purtroppo. Spero, però, di riuscire presto a concludere l’articolo e condividere con te questa fantastica esperienza. Sicuramente a Settembre conoscerai di più, perciò non abbandonarmi. 😉

??Farfalia, the butterfly house of Monopoli was inaugurated on June 2, 2016 and is the first structure of this kind in Puglia. It occupies about 300 square meters and in it houses numerous types of plants that are the nourishment for the species of butterflies present. • • ??Farfalia, la casa delle farfalle di Monopoli è stata inaugurata il 2 giugno 2016 ed è la prima struttura di questo tipo in Puglia. Occupa circa 300 metri quadrati ed al suo interno ospita numerose tipologie di piante che sono il nutrimento per le specie di farfalle presenti. . . . . Follow me for more pics @viaggiandoatestaalta . #viaggiandoatestalata #farfalle #farfalia #butterfly #monopoli #puglia #italia #igersitalia #igerspuglia #natura #nature #yallersitalia #loves_italia #whatitalyis #italy_vacations #europe_vacations #beautifuldestinations #beautifulmatters #welltravelled #neverstopexploring #liveauthentic #finditliveit #browsingitaly #sunflower #instagood

Un post condiviso da Viaggiando A Testa Alta (@viaggiandoatestaalta) in data:

Ci sarà, anche, un articolo sulla mia “toccata e fuga” a Monopoli. Ho avuto una mattinata libera per visitarla e, nonostante il poco tempo, ha saputo affascinarmi. Ma non ti svelo di più, seguimi e non perderti i prossimi post! 🙂

Nelle settimane successive non ho avuto altre novità in relazione al blog. Ho dato un esame all’università che, purtroppo, non è andato molto bene 🙁 e l’ultima settimana l’ho passata a letto con febbre, tonsillite ed una tremenda reazione allergica all’antibiotico….

La conclusione del mese è stata veramente difficile… Spero di riprendermi presto ed iniziare alla grande Agosto.

L’articolo più letto di Luglio

L’articolo più letto del mese di Luglio è:

Cosa vedere a Nassau, capitale delle Bahamas?

Nassau, Bahamas

Sono contenta che questo articolo abbia avuto un così buon seguito questo mese. 😉 Nassau è uno dei posti più belli che abbia mai visitato: paesaggi stupendi e tanta storia da raccontare.

Le isole Bahamas sono state per molti anni centri di pirateria e, a testimonianza di questo periodo, sono rimasti molti forti, tra cui Fort Fincastle con la sua Queen’s Staircase. Si può passare da una spiaggia tropicale (Junkanoo Beach) ad una via costellata di negozi (Bay Street) nel giro di qualche passo, camminare su una spiaggia deserta (Paradise Island) ed assaporare l’ebrezza di nuotare insieme agli squali (Atlantis).

Insomma, un luogo magico che saprà sicuramente come stupirti!

Il mio articolo preferito

Il mio articolo preferito del mese di Luglio è:

Bagaglio: pesi e misure delle compagnie aeree

Bagaglio
Bagaglio

La mia valigia sarà giusta? Quanto peso posso portare? Oltre al bagaglio a mano, posso avere con me una borsa?

Queste sono tutte le domande che mi assalgono prima di un viaggio e preparare la valigia diventa quasi un incubo. Per questo ho deciso di rimboccarmi le maniche e cercare tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno.

All’interno dell’articolo troverai un pratico PDF con tutte le misure e pesi sia del bagaglio a mano che per quello da stiva delle compagnie aeree più utilizzate.

Ti piace come regalo? 😉

Il mio articolo preferito DI ALTRI

Il mio articolo preferito DI ALTRI del mese di Luglio è:

10 buoni motivi per organizzare un viaggio in Canada

Canada - The Daz Box

Quanto mi piacerebbe visitare il Canada!

La natura deve essere un vero spettacolo e sono sicura che rimarrei a bocca aperta innumerevoli volte. 😉

Inoltre, quest’anno, in occasione dei 150 anni del Paese, l’Ente Governativo Canadese offre l’ingresso gratuito a tutti i Parchi Nazionali che puoi richiedere comodamente a questo indirizzo.

E’ una grande occasione per organizzare una visita in questi luoghi straordinari!

Ci sei mai stato?

La foto su Instagram con più like

La foto su Instragram con più like del mese di Luglio è:

Lo ammetto, è tra le mie foto preferite! Questo scorcio di Varenna, ti fa veramente sognare.

La passeggiata sul bordo del Lago di Como è un tratto del Sentiero del Viandante, un’antica via di transito da Milano alla Svizzera. Attualmente si estende da Abbadia Lariana a Colico per una lunghezza complessiva di 45 chilometri.

Percorrerlo tutto è veramente lungo e faticoso, ma, semplicemente un tratto deve essere una grande esperienza.

Puoi restare a contatto con la natura e goderti degli splendidi panorami del lago e dei suoi borghi.

Il mio video su YouTube preferito

A Luglio ho ripreso a pubblicare dei brevi video sia su Facebook che sul mio canale YouTube.

A proposito, se non sei ancora iscritto, corri a farlo:

Ne ho pubblicati ben 4 che riassumono l’esperienza del mio weekend in Puglia. Il mio preferito è l’ultimo, quello uscito pochi giorni fa.

Si riferisce alla liberazione delle prime farfalle allevate presso Farfalia, la casa delle farfalle di Monopoli. La liberazione è avvenuta nel Parco delle Dune Costiere, vicino a Torre Canne in provincia di Ostuni.

E’ stata un’indescrivibile emozione vedere questi piccoli animali spiccare il loro primo volo. Un po’ impauriti, hanno iniziato ad esplorare la natura incontaminata.

Programmi per Agosto

Ad Agosto finalmente ricominciano i “viaggi seri“, che, per me, sono quelli con un volo aereo superiore alle 3-4 ore…

Esatto, sono abituata alle 15 ore di Doha – Sydney. O1rmai, 3 ore mi fanno un baffo 😉

Questo mese ce ne saranno ben due, a breve distanza l’uno dall’altro: la prima settimana sarò a Capo Verde e la seconda a Tenerife, Spagna.

Non vedo l’ora di partire, non sto più nella pelle!

Ti dò qualche dettaglio in più…

Next Stop

Per Capo Verde mi sono affidata ad Alpitour e soggiornerò presso New Horizons sull’isola di Boa Vista. Se hai consigli su quali attività e che cosa vedere, scrivimi nei commenti, mi aiuteresti molto!

Per Tenerife, quarto viaggio alle Isole Canarie e secondo su quest’isola, ho prenotato tutto in autonomia: volo con Ryanair e soggiorno in appartamento tramite il maestro di surf. Più dettagli te li saprò dare quando atterrerò. 😉

Questo mese, quindi, non dimenticare di seguirmi sulle Stories di Instagram e sulla pagina Facebook per non perderti nessuna novità.

Se non l’hai ancora fatto, seguimi. Ti lascio qui sotto i link:

               

barra aereoNon dimenticare di iscriverti alla newsletter e di mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Viaggiando A Testa Alta per restare aggiornato su tutti i miei prossimi articoli e spostamenti.

Kiss Kiss,

Cassandra

#ViaggiandoATestaAlta

One Reply to “August Begins… Luglio –> Agosto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *